venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film western consigliato in TV: “Maverick” martedì 8 giugno 2021

Il film western consigliato in TV: “Maverick” martedì 8 giugno 2021

film maverick

Il film western consigliato in TV: “Maverick” martedì 8 giugno 2021 alle 21 su Iris (Canale 22) 

Maverick Mel Gibson.png

Maverick è un film del 1994 diretto da Richard Donner, interpretato da Mel Gibson, James Garner e Jodie Foster ed ambientato nel Far West.

Bret Maverick è un abile giocatore di poker che decide di partecipare ad un torneo per vincere 500.000 $. Non avendo a disposizione tutti i soldi necessari a pagare la quota di iscrizione, decide di andare a cercare una serie di amici suoi debitori, inseguito dal pistolero/giocatore Angel (detto lo Spagnolo), ma la sua vita si incrocia con quella di un’altra giocatrice di poker; Annabelle Bransford, una donna irresistibile che sfrutta il proprio fascino per ingannare gli uomini e derubarli di tutti i loro averi.

Nel loro viaggio verso il luogo in cui si terrà il torneo vengono affiancati dallo sceriffo Zane Cooper, che fin dall’inizio mostra antipatia per Maverick e viene assoldato dal Commodoro Duvall, anfitrione e partecipante del torneo, per garantire la sicurezza e la correttezza dei giocatori. Al torneo, Maverick si aggiudica la vittoria sulla signora Bransford, lo Spagnolo e il Commodoro, ma Angel tenta di ucciderlo; Cooper sventa il tentativo e Maverick ricambia uccidendo uno degli scagnozzi di Angel con la seconda pistola di Cooper. A sorpresa, lo stesso Cooper ruba la vincita e si allontana sulla sola scialuppa rimasta; quando il Commodoro tenta di sparargli, Maverick glielo impedisce, preferendo lasciar perdere.

Qualche notte dopo il Commodoro raggiunge lo sceriffo Cooper, accampato nella boscaglia; Duvall ha organizzato la messinscena per dividere a metà il mezzo milione, ed ha assoldato lo Spagnolo affinché tenesse Maverick lontano; ora vuol tradire anche lo sceriffo, ma viene fermato da Maverick. Il giocatore ha capito tutto e lo ha seguito, ed ora si prende i soldi e li lascia a regolare i loro conti; i due compari lottano per il possesso di una pistola, e Duvall vince, ma all’atto di sparare a Cooper la pistola si rivela scarica. Nella colluttazione che segue ha la meglio Cooper, che lascia in vita Duvall.

A New Orleans Cooper ritrova Maverick in un bagno pubblico, e qui si scopre che i due sono padre e figlio e hanno fregato tutti. Tutti meno Annabelle Bransford, che riappare e si prende il cesto con i soldi mentre i due sono disarmati in vasca da bagno. Si scopre che Maverick ha nascosto metà del malloppo nei propri stivali, facendo in modo che Annabelle, di cui immaginava la visita, rubasse solo metà denaro, col fine di avere una motivazione per rincorrerla e recuperare la metà rubata.

Regia di Richard Donner

Con Mel Gibson, James Garner e Jodie Foster

Fonte: WIKIPEDIA