domenica, Giugno 20, 2021
Home > Lazio > Roma, nuova casa per donne e bambini vittime di violenza

Roma, nuova casa per donne e bambini vittime di violenza

roma

Roma, nuova casa per donne e bambini vittime di violenza

ROMA – “La lotta alla violenza sulle donne si combatte con azioni concrete. In questo immobile, confiscato alla criminalità organizzata, nella zona sud-est di Roma, abbiamo creato una nuova casa per accogliere donne e bambini in fuga dai maltrattamenti.

Abbiamo ristrutturato l’appartamento e affidato il servizio, pronto a partire nei prossimi giorni, grazie anche a fondi PON Metro. Qui saranno ospitate tre donne con i loro figli.In questi anni abbiamo investito con forza a sostegno delle donne vittime di violenza e oggi Roma ha tre nuove case di semiautonomia, otto nuovi centri antiviolenza, cinque appartamenti in cohousing e nuove strutture sono pronte ad aprire nelle prossime settimane.

Sono obiettivi fondamentali su cui dobbiamo continuare a investire per accogliere le richieste di aiuto e accompagnare donne e bambini lungo il percorso che porta alla piena autonomia e alla libertà. Nessuna è sola.

Ringrazio le assessore Veronica Mammì, Linda Meleo e Valentina Vivarelli, i Dipartimenti alle Pari Opportunità, alle Infrastrutture e al Patrimonio di Roma Capitale, l’ente gestore a cui abbiamo affidato, con bando, il servizio e tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo risultato”. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.