lunedì, Agosto 2, 2021
Home > Lazio > Roma, Bordoni: “Topi in centro città, a rischio salute pubblica?”

Roma, Bordoni: “Topi in centro città, a rischio salute pubblica?”

ama

Roma, Bordoni: “Topi in centro città, a rischio salute pubblica?”

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Apprendiamo dalla stampa che, tra l’arrivo del caldo, la spazzatura in strada e le riaperture dei locali, Roma continua a essere infestata dai topi, quant’anche in centro storico dove i roditori sono il pessimo biglietto visita che la Raggi consegna nelle mani dei primi turisti di ritorno in città.”

E Bordoni, vice presidente della Commissione Ambiente capitolina aggiunge: “Minimizzare. E’ la parola d’ordine che gira nelle stanze del Campidoglio, ma minimizzare non risolve i problemi, li aggrava.

Ricordiamo a Virginia Raggi che il sindaco e’ anche autorità sanitaria locale e che in questa veste, deve emanare ordinanze contingibili ed urgenti, in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica.

Ricordiamo anche al sindaco Raggi che la tutela dell’ambiente passa anche dalla corretta gestione dei rifiuti. A Roma, a distanza di anni invece, la raccolta differenziata stenta a decollare e gli impianti di recupero e riciclo sono scarsi e in grande difficoltà.

Purtroppo, in questi anni cupi per la Capitale c’è stato spazio soltanto per gli annunci a favore di telecamera mentre la triste realtà resta sotto gli occhi di tutti: cinghiali, topi e gabbiani compresi.” 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.