giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, Gino Renato Fratini ci ha lasciati: il cordoglio

Ascoli Piceno, Gino Renato Fratini ci ha lasciati: il cordoglio

gino renato fratini

Ascoli Piceno, Gino Renato Fratini ci ha lasciati: il cordoglio

ASCOLI PICENO – Era impossibile non volergli bene. Sempre disponibile, un favore non lo negava mai a nessuno. Quella che si definirebbe una persona davvero di cuore. Sono stati officiati ieri i funerali di Gino Renato Fratini, regista, produttore, una delle colonne portanti di Rtm. Aveva solo 61 anni. Non abbiamo dato subito la notizia per rispettare il dolore della famiglia, ma non potevamo esimerci dallo stilarne un ricordo. Perchè Gino Fratini rimarrà sempre nei nostri cuori. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Se n’è andato uno dei pochi “guerrieri della luce”, espressione che talvolta usava, di questa terra.

Le notizie sul drammatico decorso della sua salute sono giunte in maniera frammentaria. Da quanto è stato possibile apprendere, Gino avrebbe contratto il Covid e sembrerebbe che questo abbia inciso su una condizione fisica forse non del tutto perfetta. Dal ricovero in ospedale, la sua situazione sarebbe risultata subito estremamente grave e poi sarebbe andata via, via peggiorando.

Quello che è certo è che Gino mancherà a tutti. “Ho iniziato la mia avventura – scrive il regista Maurizio Bargiacchi su Facebook – con Gino Renato Fratini, abbiamo aperto questo gruppo insieme, quindi la mia personale storia con Rtm e questo gruppo finirà qui. Spero di ritrovarti in un mondo migliore a riprendere con la tua telecamera cose stupende. Rimarrai sempre nel nostro cuore”.

A presto Gino, riposa in pace.

Lucia Mosca

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net