lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Anni 20 Estate” del 23 giugno alle 23 su Rai 2: l’Italia in digitale

Anticipazioni per “Anni 20 Estate” del 23 giugno alle 23 su Rai 2: l’Italia in digitale

anni 20 estate

Anticipazioni per “Anni 20 Estatedel 23 giugno alle 23 su Rai 2: l’Italia in digitale

(none)

Dad e banda larga, tra occasioni perse e nuove possibilità

Si parlerà di ‘Digital divide’  nella prossima puntata di ‘Anni 20 Estate’ , il magazine di Rai2  in onda mercoledì 23 giugno alle 23.00. Tra i temi che verranno affrontati: banda larga, i problemi della DaD e il complesso piano per recuperare il tempo perso nella digitalizzazione dell’Italia, tra gli ultimi in Europa per diffusione ed accessibilità dei servizi digitali. In studio, con la conduttrice Francesca Parisella e l’editorialista del programma, Alessandro Giuli, ci saranno la sottosegretaria del MiSE Anna Ascani e l’imprenditore e politico Guido Crosetto. Interverranno in collegamento Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, il costituzionalista Alfonso Celotto e il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio, che cura ogni settimana i sondaggi per “Anni 20 Estate”. Nella seconda parte del programma si farà il punto sulla questione degli affidamenti dei minori con Pablo Trincia, autore dell’inchiesta “Veleno”, e la psicodiagnosta forense Maura Manca, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza. In collegamento il giornalista Marco Antonellis. Nell’ultima parte della puntata sarà ospite Totò Schillaci, protagonista del campionato mondiale di calcio del 1990, per parlare della Nazionale di ieri e di oggi con Francesca Parisella e l’inviata Marica Giannini.

Rai 2 è il secondo canale televisivo della Rai, l’azienda pubblica concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.

Si propone come canale generalista rivolto ad un pubblico giovane. Propone reality showintrattenimentotelefilmdocufictioninformazionecartoni animatidivulgazione scientifica e sport[3].

Ha iniziato le trasmissioni il 4 novembre 1961 con il nome di Secondo Programma.

La trasmissione avviene anche in qualità HD tramite il canale 502-DigitaleTerrestre su Rai 2 HD.

Nel gennaio 2020 l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini nomina nuovo direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo, già vicedirettore del TG2 e di Rai 1. Da sabato 7 marzo prende il via lo spin off Casa Detto fatto alle ore 11:15. Dal 9 marzo viene ripristinata anche la fascia mattutina dedicata ai cartoni animati con il ritorno, dopo sette anni d’assenza, del programma L’albero azzurro; la fascia viene, però, cancellata dopo appena due settimane. Ad ottobre 2020 viene inserito nel palinsesto di seconda serata il programma Una pezza di Lundini condotto da Valerio Lundini, show comico con una serie di gag con protagonisti il presentatore ed alcuni ospiti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net