giovedì, Agosto 5, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Agorà Estate” dell’8 luglio alle 8 su Rai 3: ospiti Luigi De Magistris e Giulio Tremonti

Anticipazioni per “Agorà Estate” dell’8 luglio alle 8 su Rai 3: ospiti Luigi De Magistris e Giulio Tremonti

agorà estate

Anticipazioni per “Agorà Estate” di Roberto Vicaretti del 8 luglio alle 8 su Rai 3: ospiti  Luigi De Magistris e Giulio Tremonti

(none)

​​​​​Su Rai3 con tutti gli aggiornamenti in diretta con Roberto Vicaretti

Gli argomenti della puntata di giovedì 8 luglio di Agorà Estate, in onda alle 8 su Rai3: l’attualità politica; l’esercito dei non vaccinati dai no vax ai medici contrari all’obbligo del vaccino, il green pass tra difficoltà e ritardi, la paura del Covid e il desiderio di normalità; le discoteche ancora chiuse che non fermano la voglia dei giovani di fare festa, i party in piazza e in spiaggia con assembramenti senza controllo; l’escalation dei costi delle materie prime che pesano sulla ripartenza delle imprese e dei cantieri, le imprese artigiane a rischio competitività; il bonus al 110% e le novità in arrivo con l’approvazione del decreto Semplificazioni. Infine, un ultimo saluto a Raffaella Carrà con un collegamento dalla camera ardente del Campidoglio. Tra gli ospiti di Roberto Vicaretti ci saranno: Giorgio Mulé, Sottosegretario alla Difesa – Forza Italia; Alessandro Morelli, Viceministro infrastrutture e trasporti – Lega; Roberta Pinotti, presidente Commissione Difesa del Senato – Partito Democratico; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli – Leader di Democrazia Autonomia; Giulio Tremonti; Massimo Andreoni, direttore Scientifico Società Italiana Malattie Infettive; Claudio Sacilotto, otorinolaringoiatra; Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia; Pietro Senaldi, condirettore di Libero; Piergiorgio Odifreddi, scrittore; Claudia Fusani, Tiscali.it.

Agorà è un programma televisivo italiano di approfondimento politico e sul territorio, in onda su Rai 3 dal 27 settembre 2010, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10.

Agorà Estate

Il 1º luglio 2013 esordisce lo spin-off Agorà Estate, programma che prende il posto di Cominciamo bene, voluto dal direttore di Rai 3 Andrea Vianello per non interrompere con la pausa estiva l’approfondimento e la discussione dei fatti politici ed economici. Lo spin-off prevede la doppia conduzione di Giovanni Anversa e Serena Bortone, quest’ultima già autrice di Agorà, mentre il moviolone passa sotto la cura di Pablo Rojas. Nelle estati del 2018 e del 2019 la conduzione della versione estiva è stata affidata alla giornalista Monica Giandotti, mentre nell’estate 2020 è stata curata dal giornalista Roberto Vicaretti.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.