venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “American Gigolò” giovedì 8 luglio 2021

Il film drammatico stasera in TV: “American Gigolò” giovedì 8 luglio 2021

American Gigolo

Il film drammatico stasera in TV: “American Gigolò” giovedì 8 luglio 2021 alle 21.30 su La 7d (Canale 29)

American Gigolo.jpg

American Gigolò è un film del 1980 scritto e diretto da Paul Schrader ed interpretato da Richard GereLauren Hutton e Héctor Elizondo.

Julian Kay è un gigolò, amato dalle donne per la prestanza fisica e la bellezza mascolina. Inizialmente alle dipendenze di Anne, si ritrova a lavorare per Leon, uomo senza scrupolo alcuno. Julian incontra per caso Michelle Stratton, moglie del senatore Charles, ed i due si innamorano. Leon nel frattempo induce Julian a concedere una prestazione ad una coppia depravata, i Rheyman. La signora Rheyman viene trovata uccisa in modo cruento e Julian si trova tra gli indiziati, incalzato dal detective Sunday. Abbandonato da tutti, capisce di essere oggetto delle macchinazioni del senatore Stratton, aiutato da Leon.

Incapace di difendersi, Julian incontra direttamente il senatore e, alla ricerca della verità, mette alle strette Leon, che accidentalmente precipita dalla finestra dopo un’accesa discussione con Julian. Quest’ultimo viene a questo punto arrestato con l’accusa di omicidio, dal quale verrà però scagionato da una cameriera che lo ha visto tentare di salvare Leon. Michelle resasi conto del cinismo del marito, candidato al ruolo di governatore della California, e dell’amore che prova per Julian, come prova estrema d’amore abbandona il tetto coniugale e scagiona Julian fornendogli un alibi di ferro, affermando di aver trascorso con lui la notte durante la quale è stato commesso l’omicidio.

Richard Tiffany Gere (Filadelfia31 agosto 1949) è un attore e attivista statunitense.

Debutta come attore cinematografico negli anni settanta interpretando un ruolo secondario nel film In cerca di Mr. Goodbar e un ruolo da protagonista nel film I giorni del cielo. Successivamente Gere ottiene la fama internazionale nel 1980, grazie al ruolo da protagonista nel film American Gigolò, col quale si consacrò come nuovo sex symbol degli anni ottanta. Ha recitato in diversi film di successo, tra cui Ufficiale e gentiluomoPretty WomanSchegge di pauraLa frode, e Chicago, grazie al quale ha vinto un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e uno Screen Actors Guild Award come parte del miglior cast.

Regia di Paul Schrader

Con: Richard GereLauren Hutton e Héctor Elizondo

Fonte: WIKIPEDIA