martedì, Marzo 19, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: pollo marinato, alla griglia o in padella

Ricetta del giorno: pollo marinato, alla griglia o in padella

pollo marinato

Ricetta del giorno: pollo marinato, alla griglia o in padella – Sarebbe opportuno far marinare il pollo per almeno un’ora, anche se è possibile ottenere una buona marinatura anche con soli 30 minuti. Tuttavia, è bene sapere che per incrementare il sapore è bene far trascorrere più tempo possibile.

A questo punto sta a voi decidere come prepararlo. È buonissimo alla griglia o in padella con un filo d’olio. Abbiamo fornito le istruzioni per entrambi i metodi.

Il pollo marinato è un piatto facile e super saporito che tutta la famiglia adorerà.


Ingredienti:

6 petti di pollo
3/4 tazza di olio d’oliva
1/4 di tazza di aceto di vino rosso o bianco
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di origano essiccato
1 cucchiaino di basilico essiccato
1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
1/2 cucchiaino di peperone rosso tritato
3/4 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
1 cucchiaino di succo di limone


Istruzioni

Metti i tuoi petti di pollo in una busta con tutti gli ingredienti per il condimento. Sigilla la busta, facendo uscire l’aria in eccesso. Lascia marinare il pollo per almeno un’ora e fino a 12 ore.

Griglia o rosola il pollo a seconda delle tue preferenze. Di seguito le istruzioni per entrambe le modalità di preparazione.


Sulla griglia

Rimuovere ogni petto di pollo dalla busta e porlo su una griglia calda a fuoco medio. Griglia da 5 a 7 minuti su ciascun lato o fino a cottura ultimata.

In padella

Aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella. Riscalda l’olio a fuoco medio-alto. (Saprai che è pronto quando il pollo sfrigola mentre lo metti nella padella.) Colloca il petto di pollo nella padella in un unico strato. Cuoci per circa 5 minuti. Gira il tuo pollo. Cuoci per altri 5 minuti. (Il pollo dovrebbe essere sodo al tatto).

Valori nutritivi

porzione: 1 petto di pollo, calorie: 373 kcal, carboidrati: 1 g, proteine: 24 g, grassi: 29 g, grassi saturi: 4 g, colesterolo: 72 mg, sodio: 426 mg, potassio: 424 mg, vitamina A: 85 UI, vitamina C: 1,7 mg, calcio : 15 mg, ferro: 0,9 mg

Foto di wesongadiana da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net