lunedì, Marzo 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Il terzo indizio” del 30 luglio alle 21.25 su Rete 4: i principali casi di cronaca

Anticipazioni per “Il terzo indizio” del 30 luglio alle 21.25 su Rete 4: i principali casi di cronaca

il terzo indizio

Anticipazioni per “Il terzo indizio” del 30 luglio alle 21.25 su Rete 4: i principali casi di cronaca degli ultimi anni

Il terzo indizio" | Qui Mediaset

Venerdì 30 luglio in prima serata su Retequattro va in onda la riproposizione de “Il terzo indizio“, il programma targato di approfondimento targato Videonews e condotto da Alessandra Viero che ricostruisce con il linguaggio delle docufiction i principali casi di cronaca degli ultimi anni.

La conduttrice – apprezzata interprete di teatro, cinema e fiction – ha il compito di introdurre e commentare i filmati che riproducono le vicende ed i processi di storie che hanno diviso l’opinione pubblica del Paese.

Alla base del racconto, massima attenzione agli atti giudiziari che, interpretati da attori professionisti, fungono da traccia delle docufiction. In ogni puntata, accurate ricostruzioni e interviste ai protagonisti permettono di ripercorrere e rivivere i contesti nei quali nascono quegli episodi di “nera” che hanno fortemente turbato la coscienza collettiva.

Il terzo indizio è un programma televisivo italianospin-off della trasmissione Quarto grado, in onda in prima serata, dal 17 maggio 2016 al 5 giugno 2018 su Rete 4, con la conduzione di Alessandra Viero nel 2016 e di Barbara De Rossi a partire dallo stesso anno. il programma era prodotto da Videonews, curato da Siria Magri e con la voce narrante fuoricampo di Francesco Cataldo.

Il programma, spin-off della trasmissione di Rete 4 Quarto grado, tratta di casi di cronaca nera risolti ed irrisolti del passato e del presente, attraverso docu-fiction ed interviste esclusive. Nell’estate 2017 sono andate in onda repliche delle puntate delle prime due edizioni.

Alessandra Viero (Sandrigo16 aprile1981[1]) è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Si è laureata all’Università di Trento in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ma ha collaborato con testate giornalistiche locali già prima di completare gli studi. È giornalista professionista dal 2006[2], ha lavorato per il Corriere del Veneto e nell’emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Nel 2008 arriva in Mediaset e viene assunta al Tg 4 come inviata e lettrice di agenzie in studio. Dal novembre 2011 è una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset. Dal 4 al 29 giugno 2012 ha condotto su Canale 5 il rotocalco televisivo Pomeriggio Cinque Cronaca, programma curato dalle testate giornalistiche Videonews e News Mediaset, versione estiva di Pomeriggio Cinque. Dopo questa esperienza è tornata ad essere una delle conduttrici di TGcom24, precisamente conducendo, a turno con altri colleghi giornalisti, gli approfondimenti Nuovo Giorno e Pomeriggio, i telegiornali e la rassegna stampa.

L’8 agosto 2012 Mediaset comunica ufficialmente[3] la sua nomina a conduttrice di Domenica Cinque con Alessio Vinci su Canale 5 a partire dal successivo mese di ottobre, ma il successivo 18 settembre Mediaset annuncia[4] la sua sostituzione con Sabrina Scampini[5]. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza vari servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 su Italia 1.[6] Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di Quarto grado su Rete 4[7] mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto.

Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti[8]spin-off di Quarto grado.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net