sabato, Settembre 18, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 14 agosto alle 12 su Rai 1: tappa in Val Pusteria

Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 14 agosto alle 12 su Rai 1: tappa in Val Pusteria

linea verde tour

Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 14 agosto alle 12 su Rai 1: tappa in Val Pusteria

(none)

Su Rai1 conducono Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone

È la Val Pusteria, nel cuore del Sud Tirolo, una delle splendide valli dell’Alto Adige e una delle mete più amate del turismo montano, il luogo visitato da Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone nell’appuntamento con “Linea Verde Tour”, in onda sabato 14 agosto alle 12.00 su Rai1. Un viaggio alla scoperta della bellezza dei panorami e dei laghi alpini, della vita nei masi, dei prodotti del territorio, dello sport in montagna e del benessere. Sarà un’occasione per affrontare i temi dell’ecosostenibilità e della biodiversità, per un turismo che permetta un’esperienza immersiva nella natura. Un turismo ecosostenibile per preservare culture, ambiente ed economie. L’esperienza e la poliedricità dei conduttori ci accompagneranno in una serie di percorsi immersi nella “grande bellezza” italiana. 

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Nel corso degli anni la trasmissione ha dato vita a diversi spin-off. Sin dal primo anno vi è un’edizione estiva dal titolo Linea verde Estate. Nel 1994 nasce Linea verde Orizzonti, in onda al mattino prima alla domenica e poi al sabato sempre su Rai 1. Il programma, incentrato ugualmente sul mondo dell’agricoltura e dell’ambiente, ha cambiato titolo più volte. Nel 2016 diventa Linea verde di sabato, nel 2017 Linea verde va in città, mentre dalla stagione 2018 prende il nome di Linea verde Life, in onda il sabato.

Sulla scia del successo ottenuto da Linea verde sono in seguito nati i programmi Linea blu, dedicato al mondo del mare, e Linea bianca – Storie della Montagna, dedicato al mondo montano.

Nell’estate 2019 è andato in onda Linea verde – Grand Tour condotto da Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese.

Nell’estate 2020 va in onda L’Italia che non sai con Michele Dalai, Federica De Denaro, Mia Canestrini e Mariasole Bianco e nascono Linea verde Tour, condotto da Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Giuseppe Calabrese, e Linea verde Radici, condotto in estate da Federico Quaranta e nell’edizione invernale da Angela Rafanelli.