martedì, Settembre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 15 agosto alle 10.30 su Rai 1: la festa dell’Assunta e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 15 agosto alle 10.30 su Rai 1: la festa dell’Assunta e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 15 agosto alle 10.30 su Rai 1: la festa dell’Assunta e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 a Ferragosto con Lorena Bianchetti

La puntata di “A Sua Immagine” in onda a Ferragosto alle 10.30 su Rai1, sarà dedicata alla festività che ricorda Maria accolta in cielo. In questa circostanza, sono moltissime le località italiane protagoniste di festività collettive: il programma ne parlerà, mostrando quelle in atto, come la cavalcata di Fermo, ma anche quelle che, a causa della pandemia, hanno subìto una battuta d’arresto.
Ma la festa ha una dimensione religiosa precisa. Perché Maria Assunta in cielo rappresenta il legame speciale fra Dio e l’umanità; ed è un legame che si esprime anche nelle manifestazioni popolari. E non solo: perché Maria, in quanto donna, ha delle figure femminili che punteggiano la Bibbia, e che in qualche modo la precorrono, la annunciano: anche su queste figure si soffermerà la trasmissione, condotta come sempre da Lorena Bianchetti, che avrà come ospiti Anna Pia Viola, teologa, e Luigino Bruni, economista e scrittore.
Come di consueto alle 10.55, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa. dalla Basilica Santuario Madonna dei Martiri in Molfetta (Bari), Regia di Simone Chiappetta, Commento di Simona De Santis.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it