venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Love is aIl you need” martedì 17 marzo 2021

Il film romantico stasera in TV: “Love is aIl you need” martedì 17 marzo 2021

love is all ypu need

Il film romantico stasera in TV: “Love is aIl you need” martedì 17 marzo 2021 alle 21:25 su Rai 1

Love Is All You Need.png

Love Is All You Need (Den skaldede frisør) è un film del 2012 diretto da Susanne Bier ed interpretato dai protgonisti Pierce BrosnanTrine Dyrholm e Kim Bodnia.

Philip è un inglese che vive in Danimarca, un solitario di mezza età, vedovo e padre single estraniato. Ida, parrucchiera danese, che ha appena finito la chemioterapia per la cura di un cancro al seno, scopre il suo “addolorato” marito a letto con una sua giovane collega che ha la metà dei suoi anni. I destini di queste due anime ferite stanno per intrecciarsi. La donna decide di partire da sola per l’Italia. La sua destinazione è la costiera amalfitana, dove sua figlia Astrid sta per sposare Patrick, il figlio di Philip. I due hanno il loro primo incontro, o meglio scontro, all’aeroporto della capitale danese. La prima impressione di entrambi non è delle migliori: Philip trova Ida irritante e lei lo considera un uomo odioso e maleducato. Inizia così il viaggio dei due verso il sud dell’Italia, alla volta della villa di Philip.

Pierce Brendan Brosnan (Drogheda16 maggio 1953) è un attore e produttore cinematografico irlandese naturalizzato statunitense.

Ha iniziato la sua carriera come attore televisivo, raggiungendo un grande successo con la serie investigativa americana Mai dire sì (Remington Steele), in cui ha recitato dal 1982 al 1987. In seguito ha preso parte a film come Quarto protocollo e Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Nel 1995 è stato ingaggiato nel ruolo del celebre agente segreto James Bond, che ha riportato al successo dopo un periodo di stallo. Ha ricoperto i panni di 007 in ben quattro film, fino al 2002. Altre importanti pellicole a cui ha preso parte sono Dante’s Peak – La furia della montagnaRobinson CrusoeGioco a due (remake del film del 1968 Il caso Thomas Crown con Steve McQueen), Laws of Attraction – Matrimonio in appelloThe MatadorMamma Mia! e L’uomo nell’ombra.

Ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame, al numero 7021[1][2][3]. Nel 2003 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico (OBE) dalla regina Elisabetta II del Regno Unito per il suo “eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica” e “per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all’immagine della Gran Bretagna nel mondo”[4][5]. Nello stesso anno Brosnan ha avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza statunitense, che gli è stata conferita nel 2004[6].

Regia di Susanne Bier

Con Pierce BrosnanTrine Dyrholm e Kim Bodnia

Fonte: WIKIPEDIA