martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” del 28 maggio alle 17.20 su Rai 1: ospiti Rocío Muñoz Morales e Massimo Ranieri

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” del 28 maggio alle 17.20 su Rai 1: ospiti Rocío Muñoz Morales e Massimo Ranieri

da noi

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera con Francesca Fialdini del 28 maggio alle 17.20 su Rai 1: ospiti Rocío Muñoz Morales e Massimo Ranieri – Nuovo appuntamento con di “Da noi… a ruota libera”, il programma di Rai1 condotto da Francesca Fialdini, dove ogni domenica si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. 

Nella puntata di domenica 28 maggio alle 17.20, saranno ospiti: Rocío Muñoz Morales, attrice, conduttrice e protagonista su Rai1 di “Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo show televisivo di Massimo Ranieri, in onda dal 26 maggio in prima serata; Michele Guardì, autore e regista di alcuni tra i più importanti programmi Rai, tra cui,  “I Fatti Vostri”; Enrico Ruggeri, cantautore e scrittore, che ripercorre, insieme a Francesca Fialdini, la sua carriera costellata di brani famosi interpretati da lui stesso e da altri big della musica italiana.

Sarà anche l’occasione per parlare di “Dimentico”, brano pubblicato ad aprile, che parla del morbo di Alzheimer e supporta il progetto Il Paese Ritrovato, della Meridiana Società Cooperativa Sociale di Monza, impegnata nella cura delle persone affette da questa malattia e con demenze. Ospite anche Tiberio Timperi, conduttore dal 19 giugno su Rai1, della nuova edizione di  “Unomattina estate”, che con lui, vedrà protagonisti anche Serena Autieri e Gigi Marzullo.

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.

Da noi… a ruota libera è un programma televisivo italiano, in onda su Rai 1. In onda a partire dal 22 settembre 2019 subito dopo Domenica in. Si presenta come un “happening show” all’insegna del buonumore.

Ogni appuntamento prevede in scaletta tre rubriche:

  • Prime donne: racconti con protagoniste donne autorevoli e apprezzate in diversi ambiti;
  • Buone notizie: racconti con protagonisti eroi di tutti i giorni;
  • A come amore: racconti di coppie solide e affiatate che vogliono dare prova del loro sentimento anche davanti alle telecamere.

Il programma è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La sigla della prima edizione è il brano Io ti aspetto di Marco Mengoni, mentre dalla seconda edizione e della terza è Meraviglioso dei Negramaro, reinterpretazione dell’omonimo brano di Domenico Modugno.

A partire dalla seconda edizione il programma si sposta definitivamente da Torino a Roma e va in onda in diretta.

Gli autori del programma sono Francesca Fialdini, Massimo Piesco, Ernesto Marra.

Celeste Laudisio ha fatto parte della squadra di autori della prima stagione, Max Novaresi della seconda, mentre Igor Artibani della prima e della seconda edizione.

Francesca Fialdini (Massa11 ottobre 1979) è una conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi “, inizia la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004[1]. Dal 2005 al settembre 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno nel programmaA sua immagine, in onda su Rai 1[2]. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox[1]. Dal gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, mentre dal luglio dello stesso anno conduce insieme a Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. Dal novembre 2012 è inviata per il programma settimanale Fictionmania, in onda su Rai Premium[3]. Nel luglio 2012 presenta il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1 e dal gennaio 2013 affianca Fabio Volo nella conduzione delle ultime 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3[3]. Dal 13 marzo 2013 presenta la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie. Nel luglio dello stesso anno conduce le prime due puntate di Movie Talk la versione talk della rubrica Movie Drugstore, sempre su Rai Movie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/05/Da-Noi-A-Ruota-Libera-con-Francesca-Fialdini-b0fd5415-8c9b-4954-8286-44f3c5bad8a4-ssi.html