venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “In viaggio con A Sua Immagine” del 21 agosto alle 15.45 su Rai 1: arrivo a Napoli

Anticipazioni per “In viaggio con A Sua Immagine” del 21 agosto alle 15.45 su Rai 1: arrivo a Napoli

a sua immagine

Anticipazioni per “In viaggio con A Sua Immagine” del 21 agosto alle 15.45 su Rai 1: arrivo a Napoli

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti alla scoperta dei monasteri e delle chiese della città Partenopea 

Stendhal ha scritto: “Napoli ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo”. La puntata di “A Sua immagine” in onda sabato 21 agosto alle 15:45 su Rai 1, ha come protagonista proprio la vivace metropoli partenopea ricca di storia. Con i suoi 500 edifici di culto, può essere considerata una vera e propria “città santa”. Dopo Roma presenta la più alta concentrazione di monasteri tanto da essere stata definita “la cittadella monastica”. Per secoli i naviganti individuavano gli approdi in base alle guglie, i campanili e cupole che si intravedevano già da lontano. Con Lorena Bianchetti, un viaggio alla scoperta delle straordinarie opere d’arte, dei tanti tesori contenuti in alcuni dei monasteri e nei suoi chiostri segreti. Un itinerario culturale e spirituale di grande valore, perché la storia dei conventi è stata ed è la storia stessa di Napoli.  
Nella puntata de “Le Ragioni della Speranza” prosegue il viaggio in bici per l’Italia di don Giordano Goccini e di cinque giovani. 
Tappa a Ravenna, per una visita alla Basilica di Sant’ Apollinare Nuovo e per incontrare alcuni giovani che animano una Biblioteca al centro della città. Il tema su cui ruota la puntata, infatti, è la Parola.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it