venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Morte a 33 giri” sabato 21 agosto 2021

Il film horror stasera in TV: “Morte a 33 giri” sabato 21 agosto 2021

morte a 33 giri

Il film horror stasera in TV: “Morte a 33 giri” sabato 21 agosto 2021 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66)

Morte a 33 giri - film.jpg

Morte a 33 giri (Trick or Treat) è un film del 1986 diretto da Charles Martin Smith con Marc Price, Lisa OrgoliniDoug Savant, Gene Simmons e Ozzy Osbourne. Il film ha incassato $6,797,218 di dollari al botteghino.

Eddie Weinbauer (soprannominato “Ragman”) è un adolescente appassionato di musica heavy metal e ammiratore di Sammi Curr, un cantante contestato per i suoi atteggiamenti oltraggiosi e per la sua musica, accusata di deviare la mente dei giovani. La vita di Eddie non risulta essere delle più felici. Proprio a causa della musica che ascolta e per il suo abbigliamento fuori dal comune, viene emarginato e continuamente insultato dai suoi compagni di scuola, in particolare da un gruppo di bulli capeggiati da Tim Hainey. Tuttavia gli sono vicini Roger Mockus, il suo “buffo” compagno di classe, e Leslie Graham, che lo difende dalle cattiverie dei suoi compagni.

Le cose peggiorano per Eddie quando viene a conoscenza della scomparsa del suo idolo Curr, morto in un incendio avvenuto nell’hotel in cui alloggiava. Un giorno, il ragazzo si reca dal suo amico Nuke, un DJ conoscente di Curr che regala al giovane l’ultimo disco del cantante, l’unica copia esistente al mondo.

Tornato a casa Eddie si addormenta ascoltando l’album, ma si sveglia improvvisamente, notando degli strani suoni provenire dal disco. Il ragazzo prova a suonarlo al contrario e si accorge che Curr gli sta parlando dall’aldilà. Lo spirito del cantante aiuta Eddie, dandogli consigli su come vendicarsi delle angherie subite dal gruppo di Hainey.

Con il passare del tempo, però, i rapporti tra Eddie e il defunto artista si logorano, poiché quest’ultimo impone al ragazzo di punire anche Leslie, una delle poche persone che gli vuole bene ma il ragazzo rifiuta categoricamente. Vista tale opposizione, lo spirito di Sammi Curr provoca un terremoto nella stanza facendo cadere accidentalmente un po’ di soda sullo stereo e sul disco, causando un corto circuito che riporta il cantante nel mondo terreno. Inizia così una dura lotta tra il musicista rinato, che crea disordini nella città, e il suo giovane fan, che deve fare di tutto per ostacolarlo e per riportarlo nell’aldilà.

Regia di Charles Martin Smith

Con: Marc Price, Lisa OrgoliniDoug Savant, Gene Simmons e Ozzy Osbourne

Fonte: WIKIPEDIA