sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” del 23 agosto alle 21.20 su Rete 4: ospite il segretario Cgil Maurizio Landini

Anticipazioni per “Controcorrente” del 23 agosto alle 21.20 su Rete 4: ospite il segretario Cgil Maurizio Landini

controcorrente

Anticipazioni per “Controcorrente” del 23 agosto alle 21.20 su Rete 4: ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Controcorrente | Mediaset Infinity

Lunedì 23 agosto, al centro del nuovo appuntamento con “Controcorrente” – il programma di approfondimento giornalistico in onda in prima serata su Retequattro condotto da Veronica Gentili – ampio spazio alla crisi afghana e ai risvolti che potrebbe avere sull’Europa, in particolare per quanto riguarda i flussi migratori che andranno a generarsi e l’accoglienza dei profughi in fuga dal Paese.

A seguire, con il segretario della Cgil Maurizio Landini, focus sulla proposta di introdurre un obbligo vaccinale esteso per i lavoratori che sta creando spaccature all’interno della maggioranza di Governo. 

Con il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Massimiliano Fedriga e il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, dibattito sul green pass obbligatorio per entrare nei luoghi di socialità al chiuso e alle polemiche e le proteste che da settimane alimentano il dibattito pubblico. 
E infine, anche questa settimana la trasmissione dedicherà un approfondimento alle origini della pandemia e a tutte le bufale e teorie del complotto che circolano attorno alla comparsa del virus che da due anni sta tenendo il mondo con il fiato sospeso. 
Tra gli ospiti anche: il vicepresidente del Senato Ignazio Larussa, il senatore Gianluigi Paragone, il virologo Fabrizio Pregliasco, Cesara Buonamici, Giuliano Cazzola, Nunzia De Girolamo, Maria Giovanna Maglie, Federico Rampini, Antonio Caprarica, Piero Sansonetti, Corradino Mineo, Farian Sabahi e Oliviero Toscani.

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione di Veronica Gentili[3], il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.

Il programma è condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalisticaitaliana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.