lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, a fuoco la zona di Colleminuccio: incendio domato questa mattina

Teramo, a fuoco la zona di Colleminuccio: incendio domato questa mattina

teramo

Teramo, a fuoco la zona di Colleminuccio: incendio domato questa mattina

TERAMO – Nel tardo pomeriggio di ieri i Vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati per lo spegnimento di un incendio di sterpaglie e bosco che si è sviluppato nella zona di Colleminuccio di Teramo. Sul terreno hanno operato due squadre dei vigili del fuoco di Teramo e una squadra di volontari AIB.

L’azione di spegnimento a terra è stata supportata da due Canadair dei vigili del fuoco coordinati da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. L’incendio ha bruciato un’area di circa venti ettari. Con il sopraggiungere della sera i mezzi aerei sono rientrati alle basi di partenza, ma sono proseguite le operazioni di intervento con le squadre a terra. Sono rimasti attivi due fronti di fuoco tenuti sotto controllo da una squadra di vigili del fuoco e da una squadra di volontari AIB per evitare che le fiamme potessero avvicinarsi alle abitazioni presenti in zona.

“Il lavoro per procedere allo spegnimento dell’incendio – ha scritto questa mattina il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, sul proprio profilo Facebook – è andato avanti tutta la notte ed è giunto a compimento con l’azione degli ultimi mezzi aerei che lanciano acqua in sicurezza sulla zona dove, a breve, verrà ripristinata l’erogazione dell’energia elettrica temporaneamente interrotta. Il ringraziamento di tutti noi, della città ancora una volta è, su tutti, per i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, gli operatori volontari che, come sempre, hanno svolto e svolgono un’attività lavorativa straordinaria ed indispensabile a presidio del territorio e delle nostre comunità”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.