venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Perugia, denunciato 50enne per vendita online di materiale esplodente

Perugia, denunciato 50enne per vendita online di materiale esplodente

perugia

Perugia, denunciato 50enne per vendita online di materiale esplodente

La Polizia di Stato ha denunciato un 50enne con precedenti di polizia residente nella provincia di Perugia per Fabbricazione e commercio illegale di materiale esplodente.
 
L’attività di indagine avviata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma e Perugia, con la collaborazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi, ha consentito di individuare il titolare di un account dedito alla vendita online illegale di materiale esplodente.
 
L’operazione tempestivamente portata a termine dalla Polizia ha permesso di garantire la messa in sicurezza dell’abitazione e dell’immobile nella quale è stato rinvenuto il materiale esplodente illecitamente  detenuto.
Nella circostanza è stata accertata la
completa ignoranza nella cura del materiale esplodente, con gravi conseguenze.  
 
L’ispezione eseguita dagli investigatori della Polizia Postale di Perugia al telefono dell’indagato, utilizzando una innovativa e sofisticata strumentazione, ha altresì consentito di rilevare che l’account impiegato per l’illecita attività di vendita online, tuttora attivo, era pronto per la promozione e vendita di prodotti esplodenti anche fuori dalle festività comandate.
 
L’attività ha portato al sequestro di diversi kg di materiale esplodente che, tenuto conto delle potenzialità offensive dello stesso, è stato affidato in custodia per la conservazione in sicurezza ad una ditta debitamente autorizzata e messo nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.