mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Marche > Ascoli, attivato impianto semaforico sulla S.P. 226 Mozzano

Ascoli, attivato impianto semaforico sulla S.P. 226 Mozzano

ascoli

Ascoli, attivato impianto semaforico sulla S.P. 226 Mozzano

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Provinciale ha realizzato un importante intervento di miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale sulla S.P. n.226 Mozzano. E’ stato infatti installato, ed è già operativo, un impianto semaforico a richiesta posto al Km 1+600.

L’opera, che recepisce le istanze della comunità rivolte al Servizio Viabilità dell’Ente, risolve in maniera positiva per il comprensorio una problematica creatasi nel tempo a seguito della realizzazione da parte dell’Anas della variante in galleria, costruita prima che l’arteria venisse acquisita e presa in carico dalla Provincia.

Il tratto stradale in questione è caratterizzato da una serie di curve a scarsa visibilità, con la presenza di un dosso e di un’abitazione che si trova confinata tra due strade. Il nuovo impianto semaforico risponde dunque con efficacia, sia alle esigenze degli utenti della strada che dei fruitori delle aree vicine.

Oggi, grazie a tale soluzione tecnica attivata dalla Provincia con risorse recepite allo scopo, le condizioni di utilizzo degli accessi privati e di una strada comunale limitrofa risultano più sicure e di facile fruizione. Infatti, le lanterne semaforiche e relative spire di rilevazione, che si azionano in caso di necessità, bloccano il transito lungo la Provinciale consentendo così le manovre di immissione in totale sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.