sabato, Settembre 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Doomsday” venerdì 10 settembre 2021

Il film horror stasera in TV: “Doomsday” venerdì 10 settembre 2021

doomsday

Il film horror stasera in TV: “Doomsday – Il giorno del giudizio ” venerdì 10 settembre 2021 alle 21:15 su Italia 2 (Canale 66)

Doomsday (2008 film) - Wikipedia

Doomsday – Il giorno del giudizio (Doomsday) è un film del 2008 diretto da Neil Marshall interpretato da Con: Malcolm McDowell e Rhona Mitra .

E’ un film horror fantascientifico su soggetto e sceneggiatura dello stesso regista Marshall.

Nelle isole britanniche del 2008 si diffonde un virus dalla Scozia che decima quasi la totalità della popolazione coinvolta. Per l’assenza totale di vaccini e contromisure, il governo inglese ordina l’isolamento geografico delle aree contagiate dal terribile virus (soprannominato “Reaper”, Mietitore) attraverso muri e sorveglianza armata lungo il percorso del Vallo di Adriano. La decisione provoca lo sdegno del mondo al Regno Unito che viene attaccato ed isolato politicamente.

Nel 2035, trent’anni dopo lo scoppio dell’epidemia in Scozia, alcuni casi di Reaper si verificano a Londra; la necessità di trovare un possibile portatore sano spinge ad inviare un team di soldati in Scozia.

Sfruttando mezzi blindati ed equipaggiamento da guerra, i militari perquisiscono un edificio dove uno scienziato effettuava studi sulla malattia, ma vengono attaccati da gruppi di sopravvissuti. Il maggiore del gruppo viene catturato, ma riesce a evadere imbattendosi nella sorella del capo dei ribelli, Sol, figlia dello scienziato che la squadra stava cercando.

Durante la fuga, il gruppo viene catturato proprio dai guerrieri dello scienziato; dopo rocambolesche avventure, alcuni membri della squadra riescono a fuggire in un tunnel, dove trovano un cellulare e una nuova Bentley, con cui si danno alla fuga, venendo allo stesso tempo intercettati. Dopo uno scontro finale con la banda di Sol, in cui questi ha la peggio, gli scampati vengono finalmente raggiunti da un elicottero, dove la figlia dello scienziato, che è risultata immune al virus, viene trasportata via per sfruttare il suo sangue come antidoto.

Regia: Neil Marshall

Con: Malcolm McDowell e Rhona Mitra

Fonte: WIKIPEDIA