venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Il tunnel dell’orrore” sabato 11 settembre 2021

Il film horror stasera in TV: “Il tunnel dell’orrore” sabato 11 settembre 2021

il tunnel dell'orrore

Il film horror stasera in TV: “Il tunnel dell’orrore” sabato 11 settembre 2021 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66)

The Unborn.jpg

Il tunnel dell’orrore (The Funhouse, ma noto anche come Carnival of Terror)[1] è un film del 1981 diretto da Tobe Hooper, con Cooper HuckabeeMiles ChapinLargo WoodruffElizabeth Berridge.

Prodotto dalla Universal Pictures, il film fu la più grande produzione del regista Hooper dopo Quel motel vicino alla palude (1977) e Non aprite quella porta (1974).

Quattro ragazzi Amy, Buzz, Richie e Liz decidono di passare una serata ad un parco divertimenti ma durante un giro nel tunnel dell’orrore assistono ad un omicidio, compiuto dal mostruoso figlio (Kevin Conway) dell’imprenditore, che comincerà a perseguitarli.

Elizabeth Berridge (New Rochelle2 maggio 1962) è un’attrice statunitense. Nata a New Rochelle da padre avvocato e madre assistente sociale[1], crebbe tuttavia a Larchmont.[2] Il ruolo che la rese nota al grande pubblico fu quello di Constanze Weber, la moglie di Wolfgang Amadeus Mozart, nell’Amadeus di Miloš Forman. Il ruolo era stato assegnato a Meg Tilly, che tuttavia si infortunò ad un ginocchio a riprese già iniziate. La Berridge ebbe la meglio su Diane Franklin per prenderne il posto.[3]

Regia di Tobe Hooper 

Con: Cooper HuckabeeMiles ChapinLargo Woodruff ed Elizabeth Berridge

Fonte: WIKIPEDIA