sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “The front runner”giovedì 23 settembre 2021

Il film biografico stasera in TV: “The front runner”giovedì 23 settembre 2021

the front runner

Il film biografico stasera in TV: “The front runner – Il vizio del potere” giovedì 23 settembre 2021 alle 21:10 su Rai Movie

(none)

The Front Runner – Il vizio del potere (The Front Runner) è un film del 2018 diretto da Jason Reitman ed interpretato dal protagonista Hugh Jackman.

Il film, adattamento cinematografico del romanzo del 2014 All the Truth Is Out scritto da Matt Bai,[1] segue le vicende del senatore del Colorado Gary Hart, candidato e favorito alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America del 1988 per il Partito Democratico, che vide sfumare la sua corsa alla nomination a causa di uno scandalo legato a una relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes.[2]

TFRilviziodelpotere.png

Gary Hart del Partito Democratico è tra i senatori più in vista in Colorado dal 1975 al 1987. Nel 1984 è tra i candidati alle primarie del Partito Democratico ma non ottiene la nomination.

Ci riprova nel 1988, risultando tra i probabili vincitori grazie a un’efficace campagna elettorale. Le tre settimane precedenti al raggiungimento del suo sogno cambiano però tutto quanto, perché verrà coinvolto in uno scandalo sessuale che metterà in dubbio tutto ciò che vuole rappresentare.

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette giovedì 23 settembre in prima serata, alle 21.10, “The front runner – Il vizio del potere”, di Jason Reitman, con protagonista Hugh Jackman.

Basato sul romanzo “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” di Matt Bai, il film racconta di quando, nella primavera del 1987, nelle fila del Partito Democratico emerse un chiaro e innegabile favorito nella corsa alla candidatura presidenziale: il senatore del Colorado Gary Hart, il cui brillante e carismatico idealismo, oltre al puro fattore passionale, sembrava seriamente destinato alla Casa Bianca, per scrivere un nuovo capitolo della storia americana.

La pellicola racconta la spettacolare caduta in disgrazia del senatore dopo essere stato accusato di aver avuto una relazione extraconiugale

Regia di Jason Reitman

Con: Hugh Jackman

Fonte: WIKIPEDIA