martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 3 ottobre alle 9 su Rai 3: l’inquinamento dei fiumi

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 3 ottobre alle 9 su Rai 3: l’inquinamento dei fiumi

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 3 ottobre alle 9 su Rai 3: l’inquinamento dei fiumi 

(none)

Su Rai3 con Federico Ruffo tra gli argomenti, anche le insidie degli investimenti online

Un fiume rosso o nero, carico di immondizia, detriti e scarti della lavorazione del pomodoro: è quello che succede al Sarno, colpito da un inquinamento gravissimo che coinvolge anche la rete idrica. La magistratura sta indagando per risalire alla fonte dell’inquinamento, un disastro ambientale che va avanti da quasi quarant’anni: eppure le telecamere di “Mi manda RaiTre”, in onda domenica 3 ottobre dalle 9.00 alle 10.20 su Rai3, hanno colto anche tratti di acqua limpidissima, in quel fiume inquinato. 
Sugli scaffali di molti supermercati, invece, da qualche tempo campeggiano confezioni di acque minerali alle quali vengono aggiunte sostanze come zinco o collagene, che promettono maggiore salute e benessere: in studio i consigli degli esperti sulla scelta dell’acqua giusta e le proposte dell’idrosommelier sugli abbinamenti da fare a tavola. 
In trasmissione il caso di un investimento online: molti consumatori hanno perso i risparmi di una vita senza mai ricevere i profitti promessi. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Giovanni De Angelis, presidente dell’Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali, Fulvio Bonavitacola, assessore all’Ambiente della Regione Campania, Ettore Fortuna, vicepresidente Mineracqua – Federazione italiana industria acque minerali, Pucci Romano, dermatologa e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Mario Celotti, idrosommelier e presidente dell’Associazione degustatori acque minerali, Monica Cirillo, avvocato dell’Adusbef.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.