martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 ottobre alle 10.30 su Rai 1: una Chiesa al servizio del territorio e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 ottobre alle 10.30 su Rai 1: una Chiesa al servizio del territorio e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 ottobre alle 10.30 su Rai 1: una Chiesa al servizio del territorio e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti

Domenica 10 ottobre Papa Francesco apre il Sinodo della Chiesa cattolica e “A sua immagine”, in onda alle 11.20, condotto da Lorena Bianchetti evidenzia una Chiesa in ascolto dal basso che si mette al servizio del territorio.

Tra i temi trattati anche come affrontare le sfide dei giovani, l’affettività, la sessualità, l’appartenenza alla Chiesa, la tutela del creato.

E poi le necessità delle nuove povertà, di chi perde il lavoro e la casa, come sostenere la nascita di nuove aziende e come tutelare gli anziani.

Le storie dei giovani di Modena, di una cooperativa sociale di Matera, dei nuovi poveri di Fossano (Cuneo) e le iniziative delle parrocchie per gli anziani di Roma forniranno esempi concreti di una Chiesa già in cammino su comunione, partecipazione e missione.

 Alle 12 appuntamento con l’Angelus di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it