martedì, Novembre 30, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Dora e la città perduta” sabato 16 ottobre 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Dora e la città perduta” sabato 16 ottobre 2021

dora

Il film consigliato stasera in TV: “Dora e la città perduta” sabato 16 ottobre 2021 alle 21.20 su Italia 1

Dora e la città perduta.png

Dora e la città perduta (Dora and the Lost City of Gold) è un film del 2019 diretto da James Bobin.

La pellicola è l’adattamento cinematografico in live-action, nonché continuazione, della serie animata Dora l’esploratrice della Nickelodeon ed è tra gli altri interpretato da Isabela MonerEugenio DerbezJeffrey WahlbergTemuera MorrisonMichael PeñaEva Longoria e da Adriana Barraza.

Nel profondo della giungla peruviana, Dora Marquez, figlia degli esploratori Cole ed Elena, trascorre le sue giornate in avventure con la sua scimmia Boots, suo cugino Diego e gli amici immaginari Zainetto e Mappa, mentre ostacola il ladro volpe Swiper. Quando Dora ha sei anni e Diego sette, quest’ultimo parte per stare con la sua famiglia a Los Angeles, mentre la famiglia di Dora rimane alla ricerca della città nascosta di Inca Parapata.

Dieci anni dopo, i genitori di Dora decifrano la posizione di Parapata e mandano Dora a Los Angeles mentre viaggiano verso la città perduta. Durante una gita scolastica in un museo, Dora, Diego e gli altri vengono catturati da mercenari che li portano in Perù. Quando atterrano, un uomo di nome Alejandro Gutierrez, che sostiene di essere amico dei genitori di Dora, li aiuta a fuggire. Nel frattempo i mercenari, aiutati da Swiper, rubano la mappa di Dora. Alejandro riferisce che i genitori di Dora sono scomparsi e che i mercenari li stanno cercando nella speranza di entrare in Parapata e rubare i suoi tesori. Dora decide di trovare i suoi genitori con l’aiuto di Alejandro.

Dopo numerosi pericoli, Dora raggiunge i suoi genitori appena fuori dai confini di Parapata, ma Alejandro rivela che lavora per i mercenari e li cattura. Anche gli altri ragazzi vengono catturati, ma Boots, la scimmia di Dora, li aiuta a fuggire. Con i genitori di Dora ancora prigionieri, i giovani decidono di trovare la strada all’interno di Parapata nella speranza di acquisire tesori da usare per contrattare la liberazione di Elena e Cole.

All’interno della città nascosta, Dora e gli altri risolvono i rompicapo del tempio e schivano le sue trappole, portando tutti al santuario centrale. Alejandro scopre di essere seguito e tenta di rubare da solo il tesoro, ma invece cade in una trappola. I soldati a guardia di Parapata, guidati dalla loro regina, sconfiggono i mercenari e affrontano gli adolescenti. La regina gli concede infine di tornare a casa, dando loro anche il permesso di portare con sé il loro più grande tesoro.

Regia di ames Bobin

Con  Isabela MonerEugenio DerbezJeffrey WahlbergTemuera MorrisonMichael PeñaEva LongoriaAdriana Barraza

Fonte: WIKIPEDIA