mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Italia > Soldi al M5S dal regime di Chavez, Meloni a Conte: “Chiarisca”

Soldi al M5S dal regime di Chavez, Meloni a Conte: “Chiarisca”

soldi

Soldi al M5S dal regime di Chavez, Meloni a Conte: “Chiarisca”

“Apprendiamo dal quotidiano “Il Giornale” che l’ex capo dell’intelligence militare di Chàvez, Hugo Carvajal, avrebbe confermato alla giustizia spagnola il finanziamento ai partiti amici del regime venezuelano in giro per il mondo. Tra questi ci sarebbe anche il M5S. Una notizia diffusa in passato dal quotidiano spagnolo ABC, che aveva parlato di una valigetta con tre milioni e mezzo di euro in contanti inviata da Nicolas Maduro, allora ministro degli Esteri di Chàvez e oggi Presidente del Venezuela, e fatta arrivare a Gianroberto Casaleggio. Fratelli d’Italia chiede ufficialmente al M5S e al suo presidente Giuseppe Conte di chiarire queste notizie e di prendere politicamente le distanze dalla dittatura comunista di Caracas, che sta affamando il suo popolo e costretto milioni di persone a scappare dalla loro Patria”.

Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sul proprio profilo Facebook. L’ennesima bomba che si abbatte sul M5S.

Néstor Kirchner in Argentina, Evo Morales in Bolivia, Lula Da Silva in Brasile, Fernando Lugo in Paraguay, Ollanta Humala in Perù, Zelaya in Honduras, Gustavo Petro in Colombia, Podemos in Spagna e il Movimento Cinque Stelle in Italia. Tutti questi esponenti e movimenti politici, oltre ad avere in comune la matrice populista, sarebbero tutti stati oggetto della ‘generosità’ del regime venezuelano, che li avrebbe finanziati con grandi quantità di denaro provenienti dalle casse dell’azienda petrolifera di Stato, la Petróleos de Venezuela (Pdsva). E’ quanto ha rivelato l’ex capo dell’intelligence venezuelana, Hugo ‘El Pollo’ Carvajal, al giudice spagnolo Manuel García-Castellón in una lettera pubblicata dal sito Okdiario. “Il governo venezuelano ha finanziato illegalmente movimenti politici di sinistra nel mondo per almeno meno 15 anni “, ha dichiarato Carvajal, sostenendo che il flusso di denaro continuerebbe ancora oggi.

Ma il figlio di casaleggio smentisce.

“Mio padre non ha mai preso denaro dal Governo del Venezuela. Già lo scorso anno si è dimostrato che il documento portato come prova era stato contraffatto con Photoshop”. Così Davide Casaleggio, commenta all’Adnkronos le notizie che giungono dalla Spagna, dove secondo quanto avrebbe rivelato l’ex capo dell’intelligence venezuelana, Hugo ‘El Pollo’ Carvajal, al giudice Manuel García-Castellón, il regime venezuelano avrebbe finanziato con ingenti somme di denaro vari movimenti politici, tra i quali il M5S, nella persona di Gianroberto Casaleggio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net