giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Jack Frost” domenica 24 ottobre 2021

Il film fantasy stasera in TV: “Jack Frost” domenica 24 ottobre 2021

jack frost

Il film fantasy stasera in TV: “Jack Frost” domenica 24 ottobre 2021 alle 21:10 su La 5

Jack Frоst (film 1998).png

Jack Frost è un film del 1998 diretto da Troy Miller ed interpretato dai protagonisti Michael Keaton e Kelly Preston.

La famiglia Frost è veramente molto unita, nonostante il lavoro conduca Jack lontano da casa anche per lunghi periodi: è musicista e con la sua band è impegnato nelle tournée, al termine delle quali ritrova gli affetti che per lui contano di più, la moglie Gabby e il figlioletto Charlie.

Ma un giorno dentro questa situazione irrompe la tragedia: rifiutando di andare ad uno spettacolo con la sua band, Jack di ritorno verso casa ha un incidente d’auto e muore a causa di una tempesta di neve che riduce la visibilità. La moglie e il figlio devono inventarsi una nuova vita.

Un anno dopo, a Natale, nella cittadina ricoperta di neve, Charlie costruisce un pupazzo col quale, poco dopo, comincia a parlare. Il simpatico pupazzo di neve animato risponde con la voce di Jack, il quale capisce di essere misteriosamente tornato in vita sotto questo aspetto. Charlie ha ritrovato la presenza del padre, con lui si confida e da lui incoraggiato torna nella squadra di hockey della scuola.

Il giorno della partita, la squadra vince e Charlie vorrebbe festeggiare con il padre. Ma in ambienti non adatti il pupazzo rischia di sciogliersi e Charlie chiede alla mamma di accompagnarlo in montagna, dove il freddo ne garantisce la sopravvivenza. Gabby non vuole prolungare l’illusione del figlio e si rifiuta.

Charlie va da solo insieme al pupazzo di neve su un camion il quale visto le sue enormi dimensioni, per essere caricato viene aiutato dall’arrogante Rory Buck, un ragazzo poco più grande di lui e membro della squadra di hockey avversaria alla sua, che non perde mai l’occasione per dare fastidio a lui e ai suoi amici facendo il bulletto, e che cambia però radicalmente atteggiamento quando Charlie gli rivela che il pupazzo di neve ha preso vita con l’anima del defunto padre Jack.

Rory, che anche lui non ha mai conosciuto il proprio padre prende a cuore Charlie e ne diviene amico. Dopo aver viaggiato qualche ora Charlie e il pupazzo di neve arrivano alla casa in montagna e la mattina dopo arriva Gabby proprio mentre Jack si rivela nel suo vero aspetto fisico.

Saluta moglie e figlio dicendo che per lui è il momento di lasciarli volando in cielo. Gabby e Charlie restano dentro casa più forti e uniti di prima. Nella scena finale si vedono Charlie e i suoi amici incluso Rory Buck, che ormai non fa più il bulletto.

Regia di Troy Miller

Con: Michael Keaton e Kelly Preston

Fonte: WIKIPEDIA