lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Bridget Jones’s Baby” giovedì 28 ottobre 2021

Il film romantico stasera in TV: “Bridget Jones’s Baby” giovedì 28 ottobre 2021

Bridget_Jones's_Baby

Il film romantico stasera in TV: “Bridget Jones’s Baby” giovedì 28 ottobre 2021 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)

BridgetJones'Baby.png

Bridget Jones’s Baby è un film del 2016 diretto da Sharon Maguire, con protagonisti Renée ZellwegerColin Firth e Patrick Dempsey.

La pellicola è il terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, iniziata nel 2001 con Il diario di Bridget Jones e proseguita nel 2004 con Che pasticcio, Bridget Jones!.

Dopo aver rotto con Mark Darcy, Bridget Jones si butta a capofitto sul suo nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo, e quando conosce Jack, un affascinante americano che ha tutto ciò che Mark non aveva, la sua vita sembra essere arrivata a un punto di svolta. Qualche tempo dopo, però, Bridget scopre di essere incinta ed è sicura solo per il 50% di sapere chi sia il padre del bambino.

Renée Kathleen Zellweger (Katy25 aprile 1969) è un’attrice statunitense.

Giunge alla notorietà per i suoi ruoli in film come Jerry Maguire (1996), La voce dell’amore (1998) e Betty Love (2000), che le è valso il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Raggiunge la fama internazionale con il ruolo di Bridget Jones nella commedia Il diario di Bridget Jones (2001) e di Roxie Hart nel film musicale di successo Chicago (2002), per i quali ha ricevuto la sua prima e seconda nomination al Premio Oscar per la miglior attrice. Per quest’ultimo si è aggiudicata invece il suo secondo Golden Globe e due Screen Actors Guild Awards.

Per la sua performance nel dramma Ritorno a Cold Mountain (2003), la Zellweger ha vinto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Critics Choice Award, un Premio BAFTA e un Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista. Ha successivamente ripreso il suo ruolo di Bridget Jones nei sequel Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) e Bridget Jones’s Baby (2016). Dopo alcuni anni di ritiro dalle scene, la Zellweger ha ricevuto il plauso universale della critica per la sua interpretazione di Judy Garland nel film biografico Judy (2019), per il quale si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, il Critics’ Choice Award per la migliore attrice in un film, lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice protagonista cinematografica, il BAFTA alla migliore attrice protagonista e l’Oscar alla miglior attrice.

È, inoltre, una delle sette attrici (insieme a Helen HayesIngrid BergmanMaggie SmithMeryl StreepJessica Lange e Cate Blanchett) ad aver vinto il premio Oscar sia come migliore attrice protagonista sia come migliore attrice non protagonista.

Regia di Sharon Maguire

Con: Renée ZellwegerColin Firth e Patrick Dempsey

Fonte: WIKIPEDIA