domenica, Novembre 28, 2021
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a caccia della prima vittoria in trasferta contro il Vastogirardi

Sport, Samb: rossoblu a caccia della prima vittoria in trasferta contro il Vastogirardi

samb

Sport, Samb: rossoblu a caccia della prima vittoria in trasferta contro il Vastogirardi

di Marco De Berardinis

Assenti per infortunio Cum e Fabretti, in forte dubbio Lulli. Tesserato il lettone Svarups. Si giocherà domenica alle h.14:30

Archiviata la prima vittoria stagionale, ora i rossoblu guardano con fiducia al prosieguo del campionato, (soprattutto dopo gli arrivi del portiere Knoflach e degli esperti attaccanti Ferri Marini e Svarups che hanno completato la rosa a disposizione di Donati) e al prossimo impegno che li vedrà affrontare in terra molisana il Vastogirardi, allo stadio Filippo Di Tella, in una gara valida per la settima giornata di campionato di serie D, girone F.

Galvanizzati dal successo contro il Fano, i ragazzi di Donati scenderanno in Molise con l’intento di portare a casa i tre punti, forti della rosa allestita dalla società e della quadra trovata dal tecnico friulano con il 4-3-3, anche se l’impegno non sarà dei più facili, visto che i molisani vengono dal successo esterno contro il forte Tolentino battuto 0-1.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, gli uomini di Fabio Prosperi, che non sarà in panchina contro i rossoblu perché squalificato, attualmente sono tredicesimi in classifica in compagnia della Vastese, lo score della squadra molisana certifica che in 6 gare ha ottenuto 6 punti, con 1 vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte, con 6 reti realizzate e 9 subite. I primi tre punti della stagione i gialloblu li hanno ottenuti domenica scorsa, come detto in precedenza, battendo a domicilio il Tolentino dell’ex allenatore rossoblu Mosconi 0-1,grazie ad un rigore contestato dai cremisi e realizzato da Guida.

Per quanto riguarda gli acquisti, sono arrivati il portiere Stefano Carriero dalla primavera del Benevento, i centrocampisti Luca Guadalupi dal Flaminia Roma e Tiziano Irace dal Livorno under 19, i difensori centrali Riccardo Sganzerla dal Torino under 19, Pietro Stranieri svincolato ex Nardò e Massimiliano Montuori dal Notaresco, l’attaccante montenegrino Matteo Ahmetaj dal Matera, l’esterno offensivo mancino Mattia Alagia dal Tiferno Lerche, il difensore Fabrizio Pistillo dal Campodipietra, il centravanti Marco Della Ventura dalla Vastese e il difensore centrale Lorenzo Giacometti dal Gubbio, mentre sono stati ceduti Coia, Mingiano, Merkaj, Mele e Guerra. Una formazione, quella molisana, che ha come obiettivo primario la salvezza.

Tornando ai rossoblu, brutte notizie arrivano dall’infermeria, il centrocampista Gianluca Cum, che nella gara contro il Chieti di Coppa Italia, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dovrà essere operato, purtroppo stagione compromessa per lui.

Contro i gialloblu il tecnico Donati dovrà ancora fare a meno di Fabretti infortunato, oltre a Cum come detto in precedenza, mentre è ancora in dubbio Lulli alle prese con un problema muscolare, per quanto riguarda la formazione, non dovrebbe essere molto diversa da quella che ha battuto il Fano domenica scorsa, con il nuovo arrivato Svarups che partirà dalla panchina, confermato il modulo 4-3-3, modulo che dà più equilibrio alla squadra, dovrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Vastogirardi: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Varga, Cipolletta e Amato, centrocampo a tre formato da Amosuro, Angiulli e Lorenzoni, tridente offensivo composto da Ferretti, Mendicino e Di Domenicantonio.

Dall’altra parte il tecnico dei gialloblu Prosperi, dovrebbe confermare l’undici che ha sbancato lo stadio della Vittoria di Tolentino, mentre verrà confermato anche il 4-3-3, dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Di Stasio tra i pali, Montuori, Stranieri, Guadalupi e Ruggieri in difesa, Secondo, Minchillo e Acunzio a centrocampo, Hametaj, Guida e Alagia a formare il tridente d’attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 31 ottobre.

Infine in tema mercato, martedì 26 ottobre, è stato tesserato l’attaccante lettone Kaspars Svarups classe 1994, già aggregato alla squadra da quasi un mese, il calciatore sarà a disposizione di Donati per la trasferta di Vastogirardi. A proposito di trasferta, saranno soltanto 38 i biglietti messi a disposizione dalla società molisana per i tifosi rossoblu.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net