venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Emergenza acqua, il sindaco di Fossacesia convoca il Consiglio comunale

Emergenza acqua, il sindaco di Fossacesia convoca il Consiglio comunale

Emergenza acqua

Emergenza acqua, il sindaco di Fossacesia convoca il Consiglio comunale

FOSSACESIA – Sull’emergenza acqua il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, convocherà nelle prossime settimane il Consiglio Comunale di Fossacesia, per il quale ha chiesto la partecipazione di Gianfranco Basterebbe, presidente della Sasi, la Società Abruzzese per il Servizio Idrico Integrato S.p.A. Il sindaco ritiene giusto e non più rinviabile un confronto sulla critica situazione idrica che stiamo vivendo in molti comuni della zona sud dell’Abruzzo.

“Da molti mesi – sostiene Enrico Di Giuseppantonio – nella mia città , così come in molte altre località , le interruzioni dell’erogazione d’acqua sono praticamente quotidiane. Fossacesia è uno dei centri della provincia di Chieti che, a causa del razionamento dei servizio, si trova a dover vivere una grave situazione di emergenza che colpisce i cittadini, le numerose aziende, i ristoranti , i bar, gli esercizi commerciali che operano nel territorio. Un quadro che ha pesanti ripercussioni sull’economia. Invito Governo e Regione Abruzzo a porre il problema dell’approvvigionamento idrico tra quelli più urgenti da affrontare e risolvere. È una vera e propria emergenza .

È fuor di dubbio che occorrono finanziamenti per sostituire una rete obsoleta, soggetta spesso a rotture che determinano interruzioni di un bene pubblico come l’acqua. Mi attendo quindi delle risposte immediate al grave problema. A noi sindaci quotidianamente arrivano proteste , che giriamo alla Sasi”. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net