giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Elsa & Fred” venerdì 5 novembre 2021

Il film romantico stasera in TV: “Elsa & Fred” venerdì 5 novembre 2021

elsa & fred

Il film romantico stasera in TV: “Elsa & Fred” venerdì 5 novembre 2021 alle 21:10 su TV 2000 (Canale 28)

Elsa & Fred (2014 film) - Wikipedia

Elsa & Fred è un film del 2014 diretto da Michael Radford, interpretato da Shirley MacLaine e Christopher Plummer. SI tratta di un remake in lingua inglese dell’omonimo film ispano-argentino del 2005[1].

La storia è incentrata su una pensionata di nome Elsa, amante del divertimento che si innamora di un vedovo di carattere molto tradizionalista e riservato, appena trasferitosi nel suo palazzo.

Dopo la morte della burbera moglie, Fred, su insistenza della figlia, si trasferisce a New Orleans, proprio accanto all’appartamento della pensionata. I due ultrasettantenni hanno temperamenti e stili di vita molto diversi: se Fred, 80 anni, è un uomo coriaceo e scostante, affezionato a una routine sonnacchiosa senza grandi sconvolgimenti, Elsa è invece vitale e romantica, con molti sogni da realizzare. Primo fra tutti, passeggiare a Roma come Anita Ekberg in La Dolce Vita.

Quando la donna scorge il nuovo vicino dai vetri della finestra, una nuova missione si profila nella sua mente maliziosa. Con pazienza e un pizzico di immaginazione trascina Fred oltre l’uscio di casa, in strada, al parco, al ristorante e persino nella Città eterna.

Regia di Michael Radford

Con: Shirley MacLaine e Christopher Plummer

Fonte:WIKIPEDIA