giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: esordio vincente in campionato per Antonioli, Samb batte Castelfidardo 1-0

Sport, Samb: esordio vincente in campionato per Antonioli, Samb batte Castelfidardo 1-0

Sport, Samb: esordio vincente in campionato per Antonioli, Samb batte Castelfidardo 1-0

di Marco De Berardinis

Rete decisiva siglata da Lisi nel primo tempo. Due vittorie su due per Antonioli, dopo quella con il Porto D’Ascoli di Coppa Italia di mercoledì scorso

SAMBENEDETTESE – CASTELFIDARDO :  1 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Varga, Zgrablic, Lorenzoni (78’ Amoruso); Lisi, Angiulli © (63’ Isacco), Amato; Ferretti (90’ De Santis), Svarups (80’ Mendicino), Peroni (59’ Di Domenicantonio). A disp.: Abbrandini, Miruku, Cipolletta, Travaglini. All. Mauro Antonioli

CASTELFIDARDO (4-3-3): Demalija; Morganti (55’ Daniello), Baraboglia (68’ Fermani), Gega, Mataloni (92’ Cvetkovs ); Palladini, Hoxha, Bracciatelli © (55’ Marcelli); Braconi, Rizzi, Cardinali A disp.: Sprecacè, Murati, Fabiani, Mosca, Testa. All. Manolo Manoni

TERNA A.: Saverio Esposito di Ercolano. Assist.: Michele Fracchiolla di Bari e Daniele De Chirico di Molfetta

MARCATORI: 33’ Lisi (S.)

AMMONITI: 32’ Palladini (C.), 57’ Peroni (S.), 73’ Isacco (S.), 80’ Ferretti (S.), 82’ Knoflach (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 6 – 7

RECUPERO: 0’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio autunnale con cielo grigio, temperatura di 14° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1.500 circa, di cui una quarantina provenienti da Castelfidardo.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Quarto derby marchigiano per i ragazzi di Antonioli (gara valida per l’ottava giornata di campionato di serie D girone F) che, sul manto erboso del Riviera, affronteranno un Castelfidardo in salute, reduce da tre vittorie in quattro gare. Il tecnico rossoblu, dopo il successo in Coppa Italia contro il Porto D’Ascoli, fa il suo esordio in campionato cercando di bissare la vittoria di mercoledì scorso.

Contro i fidardensi, Antonioli non potrà contare sugli infortunati Cum, Fabretti, Lulli, Ferri Marini e De Sena ma avrà a disposizione Mendicino ma che parte dalla panchina, rispetto alla gara di Coppa contro il Porto D’Ascoli, effettua dei cambi, nello specifico in porta torna Knoflach in luogo di Abbrandini, al centro della difesa Varga fa coppia con il confermato Zgrablic, a centrocampo Lisi prende il posto di Isacco, in avanti Peroni viene preferito a Travaglini, confermato il 4-3-3 di mercoledì scorso.

In casa fidardense, il tecnico Manoni conferma per dieci undicesimi la formazione fermata in casa dal Matese, l’unica novità riguarda Morganti che in difesa sostituisce Daniello che siede in panchina, confermato il 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb scesa in campo con la consueta casacca rossoblu e pantaloncini blu, mentre il Catelfidardo indossa un completo bianco con banda trasversale verde sulle maglie. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, cercando più ad offendere che a difendersi.

9′: su angolo battuto da Palladini in area, esce a vuoto Knoflach, buon per la Samb che la sfera che si perde sul fondo dalla parte opposta.

19’: Palladini mette in area una palla invitante per Braconi, esce in presa aerea Knoflach e fa sua la sfera anticipando la punta fidardense.

I rossoblu aumentano i giri del loro motore, costringendo sulla propria trequarti il Castelfidardo.

25’: clamorosa palla goal divorata da Lorenzoni, su cross dalla destra di Alboni, il tiro di prima intenzione del numero 15 rossoblu, davanti al portiere, viene spedito alto sopra la traversa.

28’: Ferretti fugge sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro a giro che colpisce in pieno la traversa, la sfera torna in campo, ma la difesa biancoverde libera. Altra palla goal per i rossoblu.

31’: su azione di rimessa, Palladini serve in area Bracciatelli, il tiro al volo del centrocampista fidardense si perde di poco alto sopra la traversa.

32’: ammonito Palladini

33’: GOOOL, Lisi a centrocampo riceve la sfera da Angiulli, vede il portiere leggermente fuori dai pali, lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa, portando in vantaggio i suoi.

38’: Peroni fugge sulla sinistra e mette in mezzo, in area ben appostato Lorenzoni stoppa la palla e in rovesciata lascia partire un tiro facile preda di Demalija.

Subito il contraccolpo psicologico della rete subita, il Castelfidardo si riversa in avanti alla ricerca del pari, attaccando a pieno organico, si difende con ordine la Samb che rischia poco o nulla.

Senza alcun recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 infavore dei rossoblu.Prima frazione di gioco in cui le due squadre si sono date battaglia senza risparmiarsi, leggero predominio dei rossoblu che poco dopo la mezz’ora sono passati in vantaggio con un eurogol di Lisi. Sterile la reazione dei fidardensi che non hanno creato grattacapi al portierone rivierasco Knoflach.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra, sotto la curva dei propri sostenitori.

Si riparte dall’1-0 del primo tempo senza cambi effettuati dai due tecnici.

Il secondo tempo inizia con i fidardensi subito aggressivi alla ricerca del pareggio, agiscono di rimessa i rossoblu.

52’: azione insistita dei rossoblu in area avversaria che frutta un angolo, sul susseguente angolo battuto da Ferretti in area, il portiere ospite smanaccia la sfera ma sulla testa di Zgrablic la cui conclusione termina però di poco a lato.

55’: Sostituz. Castelfidardo: esce Morganti ed entra Daniello

55’: Sostituz. Castelfidardo: esce Bracciatelli ed entra Marcelli

57’: ammonito Peroni

58’: Peroni fugge sulla sinistra, entra in area e mette in mezzo, Svarups per un soffio non arriva all’appuntamento con la sfera e l’azione sfuma.

59’: Sostituz. Samb: esce Peroni ed entra Di Domenicantonio

63’: Sostituz. Samb: esce Angiulli per infortunio ed entra Isacco

65’: su calcio d’angolo battuto da Palladini, svetta di testa in area Cardinali, la sfera finisce alta sopra la traversa.

67’: Lisi fugge in contropiede sulla sinistra, va sul fondo e mette in mezzo, libera la difesa biancoverde, ma sui piedi di Lorenzoni, il tiro del centrocampista rossoblu dal limite dell’area, viene parato a terra da Demalija.

68’: Sostituz. Castelfidardo: esce Baraboglia ed entra Fermani

Nonostante abbiano un gran possesso palla, gli ospiti non riescono ad essere pericolosi, controllano senza patemi i rivieraschi ed agiscono di rimessa i rossoblu.

71’: un tiro del neo entrato Fermani da distanza ravvicinata, viene deviato in angolo dall’ottimo Knoflach.

73’: ammonito Isacco

75’: Lorenzoni dalla destra mette in mezzo, anticipato Svarups dall’uscita di Demalija.

78’: Sostituz. Samb: esce Lorenzoni ed entra Amoruso

79’: su angolo battuto da Ferretti in area, Zgrablich da buona posizione spara alto sopra la traversa.

80’: Sostituz. Samb: esce Svarups ed entra Mendicino

80’: ammonito Ferretti

82’: ammonito Knoflach per perdita di tempo

90’: Sostituz. Samb: esce Ferretti ed entra De Santis

92’: Sostituz. Castelfidardo: esce Mataloni ed entra Cvetkovs

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono il Castelfidardo 1-0 ed ottengono la prima vittoria dell’era Antonioli arrivato soltanto lo scorso martedì. Tre punti meritati per i rossoblu che, una volta passati in vantaggio, non hanno mai sofferto il ritorno dei fidardensi che hanno fatto poco o nulla una volta passati in svantaggio per pervenire al pareggio. Dunque due su due per il neo tecnico Antonioli che, dopo la vittoria di Coppa Italia di mercoledì contro il Porto D’Ascoli, ha bissato il successo contro il Castelfidardo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net