venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 13 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Fabio Volo e Tiziana Ferrario

Anticipazioni per “Le Parole” del 13 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Fabio Volo e Tiziana Ferrario

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 13 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Fabio Volo e Tiziana Ferrario

(none)

Cultura e attualità con Massimo Gramellini: tra gli ospiti Fabio Volo, Tiziana Ferrario, Mario Tozzi, Dacia Maraini e l’immunologa Antonella Viola 

Tra gli ospiti di Massimo Gramellini a “Le Parole”, il programma in onda sabato 13 novembre alle 20.20 su Rai3, ci saranno Fabio Volo, autore del libro Una nuova vita; Tiziana Ferrario, volto storico del Tg1 e autrice del romanzo La principessa afghana e il giardino delle giovani ribelli; Mario Tozzi, conduttore di Sapiens in onda su Rai3; la scrittrice Dacia Maraini e l’immunologa Antonella Viola, che farà chiarezza sui dubbi e le paure più diffuse connesse alla vaccinazione.

Nell’anteprima de Le Parole, Roberto Vecchioni racconterà la storia di Marija Gimbutas, archeologa di fama mondiale, le cui teorie sul ruolo sociale della donna nell’Europa Antica del Neolitico hanno attirato spesso grandi critiche, e poi giocherà insieme a Kasia Smutniak.

Veronica Pivetti, invece, dedicherà il suo intervento settimanale a Johnny, il clochard italiano che vive in riva alla Darsena di Milano.

Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte, questa volta legati alla rappresentazione delle mani, mentre Saverio Raimondo nella rubrica intitolata Ai confini dell’umanità tornerà a parlare delle nuove “categoria umane”, dedicando la sua clip alla categoria dell’influencer.
Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.