Coronavirus Lazio, superata la soglia dei mille casi, ma meno ricoveri
ROMA – “Oggi superiamo la soglia psicologica dei mille casi di positività al Coronavirus ma in una condizione totalmente diversa da quella di 6 mesi fa in cui a parità di casi positivi giornalieri avevamo 4 volte in più il numero dei ricoveri in area medica e in terapia intensiva.
Questo significa che e’ assolutamente importante vaccinarsi e fare la dose di richiamo anche per evitare un cambio di scenario”. Così ieri l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
“Per altro su cinque decessi notificati quattro non erano vaccinati – prosegue D’Amato – E’ assurdo non capire l’importanza della vaccinazione. Nel Lazio si punta a un potenziamento anche delle somministrazioni degli anticorpi monoclonali per i soggetti che rientrano nei parametri di reclutamento’. (ANSA)
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.