venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Coronavirus Lazio, superata la soglia dei mille casi, ma meno ricoveri

Coronavirus Lazio, superata la soglia dei mille casi, ma meno ricoveri

lo studio

Coronavirus Lazio, superata la soglia dei mille casi, ma meno ricoveri

ROMA – “Oggi superiamo la soglia psicologica dei mille casi di positività al Coronavirus ma in una condizione totalmente diversa da quella di 6 mesi fa in cui a parità di casi positivi giornalieri avevamo 4 volte in più il numero dei ricoveri in area medica e in terapia intensiva.

Questo significa che e’ assolutamente importante vaccinarsi e fare la dose di richiamo anche per evitare un cambio di scenario”. Così ieri l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

“Per altro su cinque decessi notificati quattro non erano vaccinati – prosegue D’Amato – E’ assurdo non capire l’importanza della vaccinazione. Nel Lazio si punta a un potenziamento anche delle somministrazioni degli anticorpi monoclonali per i soggetti che rientrano nei parametri di reclutamento’. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.