venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “La cuoca del Presidente” giovedì 18 novembre 2021

Il film biografico stasera in TV: “La cuoca del Presidente” giovedì 18 novembre 2021

la cuoca del presidente

Il film biografico stasera in TV: “La cuoca del Presidente” giovedì 18 novembre 2021 alle 21:30 su TV 8

La cuoca del presidente (Les Saveurs du palais) è un film del 2012 diretto da Christian Vincent ed interpretato da Catherine FrotJean d’Ormesson e Hippolyte Girardot.

La pellicola è ispirata alla vita di Danièle Mazet-Delpeuch, che fu la cuoca personale del presidente François Mitterrand dal 1988 al 1990.

Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica francese la nomina responsabile della sua cucina personale all’Eliseo.

Nonostante le gelosie degli chef che operano nella cucina centrale del Palazzo, Hortense riesce ad imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra.

La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli…

Catherine Frot, nome completo Catherine Hélène Germaine Frot (Parigi1º maggio 1956), è un’attrice francese, attiva in campo cinematograficoteatrale e televisivo.

Figlia di un ingegnere e di una professoressa di matematica, inizia la sua formazione in giovane età, studiando arti drammatiche prima al Conservatorio poi all’École de la Rue Blanche di Parigi. Verso la metà degli anni settanta è tra i fondatori della compagnia teatrale Compagnie du Chapeau Rouge. Proprio a teatro inizia la sua formazione artistica, calcando per molti anni i palcoscenici francesi, dove ha portato in scena vari classici tra cui Il giardino dei ciliegi e Il gabbiano di Cechov.

Regia di Christian Vincent

Con Catherine FrotJean d’Ormesson e Hippolyte Girardot

Fonte: WIKIPEDIA