sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Old man & the gun” venerdì 19 novembre 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Old man & the gun” venerdì 19 novembre 2021

old man

Il film drammatico stasera in TV: “Old man & the gun” venerdì 19 novembre 2021 alle 21.20 su Rai Movie

(none)

Old Man & the Gun (The Old Man & the Gun) è un film del 2018 scritto e diretto da David Lowery con protagonisti Robert RedfordCasey AffleckSissy SpacekDanny Glover e Tom Waits.

Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un criminale in carriera e artista delle evasioni. La sceneggiatura è basata sull’omonimo articolo scritto da David Grann, pubblicato nel 2003 sul New Yorker e successivamente incluso nella raccolta di Grann The Devil and Sherlock Holmes.[1][2] 

The Old Man & the Gun.jpg

Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un’arma, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C’è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

Il film è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival il 31 agosto 2018 e al Toronto International Film Festival il 10 settembre,[3][4][5] per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi da Fox Searchlight Pictures a partire dal 28 settembre 2018.[6][7]

In Italia il film è stato presentato ad ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2018 ed è uscito nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2018, distribuito da BiM Distribuzione.[8][9]

Regia di David Lowery

Con:  Robert RedfordCasey AffleckSissy SpacekDanny Glover e Tom Waits

Fonte: WIKIPEDIA

La storia di un criminale in là con gli anni che riesce a sfuggire alla legge tra rapine e evasioni. Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone, venerdì 19 novembre in prima serata, “Old man & the gun”, un film David Lowery con Robert Redford e Casey Affleck.

L’ultima pellicola interpretata da Redford racconta, basandosi su un articolo del giornalista David Grann del settimanale “New Yorker”, la vera storia di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Dalla sua coraggiosa e audace fuga da San Quentin alla veneranda età di settant’anni, a una serie di programmate e memorabili rapine che hanno confuso e incantato l’opinione pubblica.

Coinvolti, a titoli diversi, nella sua epopea il detective, perennemente alle sue calcagna, John Hunt, ostinato, ma sempre affascinato dai modi in cui Tucker agisce e una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto.