venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Don Antonio Mazzi: “Questa Greta (Thunberg) l’hanno fatta diventare come la Madonna”

Don Antonio Mazzi: “Questa Greta (Thunberg) l’hanno fatta diventare come la Madonna”

don antonio mazzi

Don Antonio Mazzi, intervistato da MOW magazine: “Questa Greta (Thunberg) l’hanno fatta diventare come la Madonna”

Milano – Don Antonio Mazzi, 92enne “prete di strada” che ha passato 55 anni ad aiutare gli ultimi e i bisognosi, dalla comunità al Parco Lambro di Milano torna ora nelle librerie d’Italia, con un saggio che intende dare un nuovo senso a quest’epoca dominata “dalla superficialità”. Intervistato dal magazine lifestyle MOW (mowmag.com), don Antonio Mazzi identifica con occhio esperto il periodo in cui viviamo e ne traccia la prospettiva: dall’auspicio per una Chiesa “molto più povera”, all’apertura sul matrimonio dei sacerdoti, fino all’appello a “quegli ignorantoni dei politici” e al messaggio che prosegue a testimoniare: “fare del bene prima di tutto a noi stessi, che di riflesso ricade anche sugli altri”.

Nella lunga intervista concessa al magazine lifestyle di AM Network, don Mazzi pone l’accento su problemi e sfide, come pandemia e cambiamenti climatici, che governano la vita degli uomini nel XXI° secolo e consiglia di interrogarsi circa i nuovi idoli di oggi.

Il saggio sacerdote, proprio nella Milano che è governata dal Sindaco “verde” Beppe Sala, sottolinea infatti a tutti gli italiani, che: “Questa Greta l’hanno fatta diventare come la Madonna. Si permette addirittura di prendere in giro Obama. Va bene, ma penso che ci debba essere anche un limite nel dire e fare le cose. In questa società in un giorno si diventa la Madonna e il giorno dopo Caino. È una società senza interiorità, superficiale, nella quale tutto si ferma all’esterno. I giovani credono che la fine del mondo sia vicina, invece si deve riuscire a porre le questioni nella giusta misura. Abbiamo ucciso la speranza!”
https://mowmag.com/culture/don-mazzi-greta-thunberg-e-diventata-la-madonna-ma-intanto-abbiamo-ucciso-la-speranza

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.