martedì, Settembre 10, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Un figlio all’improvviso” venerdì 21 novembre 2021

Il film commedia stasera in TV: “Un figlio all’improvviso” venerdì 21 novembre 2021

un figlio all'improvviso

Il film commedia stasera in TV: “Un figlio all’improvviso” venerdì 21 novembre 2021 alle 21:10 su Rai Movie

Un figlio all'improvviso.png

Un figlio all’improvviso (Momo) è un film del 2017 diretto da Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle ed interpretato da Catherine Frot e Christian Clavier. Il film è un adattamento della commedia teatrale di Sébastien Thiéry.

I coniugi Prioux sono una coppia di mezza età che non ha avuto figli. Una sera i Prioux si accorgono che uno sconosciuto è entrato nella loro casa e che sta usando il loro bagno.

I coniugi frugano tra le cose dell’intruso e trovano una loro vecchia foto, sul cui retro sono scritte le parole Papà e Mamma. Trovano anche un biglietto con il nome di Patrick Prioux. Patrick esce dal bagno e annuncia ai Prioux che è loro figlio.

Sorge quindi una domanda: ma chi è questo misterioso Patrick?

Catherine Frot, nome completo Catherine Hélène Germaine Frot (Parigi1º maggio 1956), è un’attrice francese, attiva in campo cinematograficoteatrale e televisivo.

Figlia di un ingegnere e di una professoressa di matematica, inizia la sua formazione in giovane età, studiando arti drammatiche prima al Conservatorio poi all’École de la Rue Blanche di Parigi. Verso la metà degli anni settanta è tra i fondatori della compagnia teatrale Compagnie du Chapeau Rouge. Proprio a teatro inizia la sua formazione artistica, calcando per molti anni i palcoscenici francesi, dove ha portato in scena vari classici tra cui Il giardino dei ciliegi e Il gabbiano di Cechov.

Regia di Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle

Con Catherine Frot e Christian Clavier

Fonte: WIKIPEDIA