venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 27 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Lucia Annunziata e Antonella Viola

Anticipazioni per “Le Parole” del 27 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Lucia Annunziata e Antonella Viola

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 27 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Pif, Michela Marzano, Lucia Annunziata e Antonella Viola

(none)

Conduce Massimo Gramellini: tra gli ospiti Mario Tozzi, Linus, Erri De Luca e Antonella Viola

Massimo Gramellini conduce, sabato 27 novembre alle 20.20,  l’ottava puntata de “Le Parole”, il programma di Rai3.

Nel collaudato alternarsi di ospiti, noti e non, ci saranno Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, regista del film “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”, Michela Marzano autrice del libro “Stirpe e vergogna”, Lucia Annunziata conduttrice di “Mezz’ora in più” e l’immunologa Antonella Viola, che continuerà a fare chiarezza sui dubbi e le paure più diffuse connesse alla vaccinazione.

Tra gli ospiti della puntata anche Concetto Orlando, sindaco del piccolo paese siciliano di Roccafiorita, autore di una singolare iniziativa per convincere i propri concittadini a vaccinarsi.

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, dirà la sua in merito alla decisione dello storico liceo classico Cavour di Torino di adottare l’asterisco nelle comunicazioni ufficiali per non creare discriminazioni di genere. La sfida enigmistica del sabato sera vedrà invece protagonista il giornalista e storico Paolo Mieli.

Veronica Pivetti dedicherà il suo intervento settimanale alla donne vittime di violenza mentre Jacopo Veneziani, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte, questa volta legati ai gesti d’amore verso le donne.

Saverio Raimondo nella rubrica intitolata “Ai confini dell’umanità” tornerà a parlare delle nuove “categorie umane” dedicando la sua clip al filosofo moderno, mutatosi in “uomo televisivo”.
Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.