lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Volley femminile: quarto successo per il Cus con la Taccacieli ex di turno

Volley femminile: quarto successo per il Cus con la Taccacieli ex di turno

volley femminile

Volley femminile: quarto successo per il Cus con la Taccacieli ex di turno

Quarta vittoria in altrettante gare di campionato per il Cus Ancona volley femminile che al Palasabbatini passa per 3 a 0 a spese della Dinamis Falconara. Gara combattuta sopratutto nel primo e nel terzo set con il tecnico Stefano Ascoli che ha deciso di impiegare tutte le giocatrici con il Cus che si è aggiudicato il primo set per 25 a 20, 25 a 13 il secondo mentre nel terzo set la Dinamis era riuscita a portarsi sul 15 a 11 per poi subire il ritorno delle universitarie fino al definitivo 25 a 22.

Gara quella giocata al Palasabbatini che ha visto in campo Irene Toccacieli palleggiatrice del Cus Ancona ex di turno avendo giocato per 4 anni proprio con la Dinamis Falconara: “ Non è stata una partita come le altre, il fatto di aver giocato per 4 anni a Falconara si è fatto sentire sopratutto nelle ore antecedenti la gara. Ero emozionata poi una volta scesa in campo tutto è andato bene anche se abbiamo dovuto lottare per portare a casa questa vittoria. La Dinamis ha giocato una buona gara, a tratti ci ha messo in difficoltà sopratutto nel primo e nel terzo nel terzo set ma in quei frangenti siamo riuscite a trovare le giuste soluzioni per far fronte a questa situazione. A suonare la carica Chiara Cirilli la nostra capitana”.

Vittoria a parte come giudica questo inizio di campionato a livello personale?: “ Sono contenta di quello che sto facendo e degli spazi che riesco a ritagliarmi. Lo staff tecnico contro la Dinamis Falconara ha deciso che dovevo partire tra le titolari, sono riuscita a ritagliarmi del buon minutaggio e non posso che ritenermi soddisfatta per quello che sono riuscita a fare nonostante l’emozione nei primi minuti”. Quattro vittorie in altrettante gare di campionato dove può arrivare questa squadra?: “ E’ presto per dirlo, i risultati ci sono ma sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga e le insidie di certo non mancano. Sabato sempre in casa avremo una gara piuttosto complicata contro la Nef Osimo”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net