venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 4 dicembre alle 10.20 su Rai 1: l’influenza stagionale

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 4 dicembre alle 10.20 su Rai 1: l’influenza stagionale

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 4 dicembre alle 10.20 su Rai 1: influenza, malattie del sangue e intestino

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone si parla di influenza, malattie del sangue e intestino

Nella puntata di “Buongiorno Benessere”, il programma di medicina e salute condotto da Vira Carbone, in onda su Rai1 sabato 4 dicembre alle 10.20, si parlerà del Covid-19.

Tra gli ospiti, in collegamento da Bari, il professor Mauro Carone, presidente dell’Associazione Italiani Pneumologi Ospedalieri; in collegamento da Messina la dottoressa Giovanna Spatari e, in collegamento da Genova, il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino.

A seguire il professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, spiegherà il funzionamento delle mascherine e come accertarne l’efficacia protettiva. Spazio poi alle unghie, il cui stato di salute è in grado di rivelare problemi o mal funzionamenti dell’organismo umano.

La rubrica primo soccorso si occuperà di influenza, che torna ogni inverno a minacciare il benessere fisico di grandi e piccoli, con il medico di famiglia, dottor Carlo Gargiulo. A seguire, il professor Marco Vignetti, ematologo, illustrerà le nuove cure nell’ambito delle malattie del sangue, e l’importanza della ricerca in questo campo. 

Per lo spazio Benessere a tavola, torna in cucina lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare. All’intestino – e alle infiammazioni che lo riguardano– sarà dedicato l’approfondimento della puntata. Tra gli ospiti, il professor Silvio Danese, gastroenterologo dell’ospedale Humanitas di Milano; il professor Samir Sukkar, Direttore Nutrizione Clinica al Policlinico San Martino di Genova, e il professor Giampaolo Tortora, direttore di Oncologia Medica al Policlinico Gemelli di Roma.

Infine i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. e la pillola di sport e salute di Samuel Peron.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net