martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 4 dicembre alle 11.20 su Rai 1: in viaggio tra i vulcani e il Canada

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 4 dicembre alle 11.20 su Rai 1: in viaggio tra i vulcani e il Canada

passaggio a nord ovest

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” con Alberto Angela del 4 dicembre alle 11.20 su Rai 1: un viaggio tra i vulcani e il Canada

(none)

Con Albero Angela tra i vulcani e il Canada

“Passaggio a nord ovest”, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda su Rai1, sabato 4 dicembre alle 11.20, prosegue il viaggio in Canada, tra lo spettacolo mozzafiato delle Montagne Rocciose, e la celebre “Dinosaur Hall” del Royal Tyrrell Museum di Drumheller, con i suoi oltre 40 scheletri di dinosauri ricostruiti.

I vulcani sono elementi di distruzione naturale, che ricoprono la terra di lava e cenere, che spesso mietono numerose vite umane durante il loro drammatico cammino. Vi sono alcune aree del pianeta, come l’arcipelago delle Hawaii o il Giappone, in cui la giornata degli abitanti è scandita dal ritmo dell’attività vulcanica.

L’uomo non è in grado di contrastare questa potente forza ma può trovare un modo per imparare a convivere con essa.

rande Zimbabwe è il maggior sito archeologico mai rinvenuto nell’Africa sub-sahariana. E’ contrassegnato da una serie di edifici in pietra, alti oltre dieci metri, che testimoniano le non comuni conoscenze tecniche degli antichi costruttori. Qui l’archeologia, per lungo tempo, è rimasta “prigioniera” dell’ideologia.

Per i colonialisti bianchi, infatti, era impossibile che quelle imponenti costruzioni fossero ascrivibili all’opera di qualche popolazione nera. Ora, finalmente, l’archeologia ha avuto la sua rivincita e ha permesso di ristabilire una verità storica inconfutabile.

Passaggio a Nord Ovest è un programma televisivo di Rai 1 trasmesso a partire dal 16 gennaio1997[1], condotto e ideato da Alberto Angela.

Il programma affronta nei suoi servizi principalmente tematiche riguardanti l’antropologia, l’archeologia, i viaggi, le scoperte, l’avventura, gli sport avventurosi estremi, le esplorazioni, la storia, la cultura e la scienza.

Il 6 giugno 2015 è stato creato uno spin-offPassaggio a Nord-Ovest DOC, che viene mandato in onda d’estate di sabato o domenica alle 8:25. Nel 2020 questa versione va in onda il venerdì in seconda serata.