giovedì, Gennaio 20, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’8 dicembre alle 10.30 su Rai 1: “L’Immacolata Concezione”, la SS. Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’8 dicembre alle 10.30 su Rai 1: “L’Immacolata Concezione”, la SS. Messa e l’Angelus

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’8 dicembre alle 10.30 su Rai 1: “L’Immacolata Concezione

(none)

Su Rai 1 con Lorena Bianchetti la meraviglia della storia della salvezza

Immacolata Concezione, “meraviglia della storia della salvezza”.

Così la definisce Papa Francesco, che ogni anno l’8 dicembre rende omaggio alla Madonna recandosi alla statua eretta in piazza di Spagna.

In questa puntata speciale di “A sua immagine”, mercoledì 8 dicembre alle 10.30 su Rai1, Lorena Bianchetti ospiterà in studio il Cardinale Angelo Comastri e la teologa Anna Pia Viola.

Si cercherà di approfondire il significato teologico della Madre di Gesù, nata senza peccato originale ma si andrà anche a scoprire le tradizioni religiose legate a questo giorno: come quella dei Vigili del Fuoco, che si adoperano per portare i fiori alla Madonna o quella dei pescatori di un centro marittimo che portano a spalle la statua dell’Immacolata in mare.

Paolo Balduzzi farà conoscere la devozione popolare che si vive nelle viuzze di Roma, dove si incontrano le Madonnelle e si conoscerà infine, la figura di un Santo “innamorato” di Maria, San Benedetto Giuseppe Labre.

Come sempre alle 10.55, la linea passerà alla Santa Messa che andrà in onda dalla Chiesa Santa Margherita in Licodia Eubea (Catania), con il commento Orazio Coclite.

Alle 12.00 appuntamento con l’Angelus di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it