giovedì, Gennaio 27, 2022
Home > Lazio > PNNR, Impatta: “Serve più comunicazione”

PNNR, Impatta: “Serve più comunicazione”

pnnr

PNNR, D’Arcangelo (IMPATTA): Cittadini non conoscono il Pnnr, potenziare la comunicazione è baluardo per la trasparenza

«Se ne parla ogni giorno, ma probabilmente non nel modo giusto. Se un italiano su quattro non sa cosa sia il Pnnr, il piano il Piano nazionale di ripresa e resilienza cui sono legate le aspettative di ripartenza in ogni ambito del nostro Paese, vuole dire che manca la comunicazione. E’ pressoché assente una azione mirata che renda l’opinione pubblica consapevole dell’importanza dello strumento, e le potenzialità di ripresa ad esso legate. Come network di innovatori, chiediamo che le istituzioni comunichino meglio il PNNR, perché comunicazione vuol dire trasparenza. I cittadini devono capire e comprendere come si stanno allocando le risorse e come si stanno realizzando. Questa è una grande occasione da non sciupare».

E’ il commento di Davide D’Arcangelo, vice presidente IMPATTA, network di imprese e professionisti nato dall’iniziativa di Earth day Italia, ai risultati della seconda edizione dell’Osservatorio Pa “La Pubblica amministrazione di fronte alle sfide dell’innovazione“.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net