sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 15 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Peter Gomez, Nina Zilli e Franca Leosini

Anticipazioni per “Le Parole” del 15 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Peter Gomez, Nina Zilli e Franca Leosini

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 15 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Peter Gomez, Nina Zilli e Franca Leosini

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Nuovo appuntamento, sabato 15 gennaio alle 20.20 su Rai3, con “Le Parole”, il programma condotto da Massimo Gramellini.

Tra gli ospiti del programma il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, la cantante Nina Zilli, autrice del libro L’ultimo di sette, Franca Leosini e l’immunologa Antonella Viola che aggiornerà sulle nuove regole e i comportamenti da seguire per arginare la nuova ondata di contagi da Covid-19. 

Nell’anteprima Roberto Vecchioni racconterà la storia dei dischi in vinile, tornati prepotentemente di moda nell’ambito della riscoperta del vintage. La sfida enigmistica del sabato sera vedrà protagonista il trasformista Arturo Brachetti.
Veronica Pivetti dedicherà il suo intervento settimanale alla youtuber francese MavaChou, che si è tolta la vita sopraffatta dalla violenza dei messaggi di odio provenienti dai social a seguito della fine del suo matrimonio.

Jacopo Veneziani prendendo spunto dalla difficile reperibilità dei preservativi a causa della pandemia, racconterà la loro presenza nella storia dell’arte sin dall’antichità, mentre Saverio Raimondo proseguirà con le sue spassose previsioni sul futuro del nostro Paese.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.