sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 22 gennaio alle 10.20 su Rai 1: il punto sull’emergenza sanitaria

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 22 gennaio alle 10.20 su Rai 1: il punto sull’emergenza sanitaria

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 22 gennaio alle 10.20 su Rai 1: il punto sull’emergenza sanitaria

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone

Il punto sulla pandemia, con gli aggiornamenti sulla diffusione della variante omicron e i consigli per i cittadini, apre il nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 22 gennaio alle 10.20 su Rai1.

Ne parla il professor Francesco Vaia, direttore sanitario dell’istituto Spallanzani di Roma, ospite di Vira Carbone. A seguire, il professor Valerio Rossi Albertini, spiega, con l’aiuto di un esperimento pratico, se, quanto e in che modo il virus può contagiare un soggetto vaccinato.

La terza pagina della puntata sarà curata dal professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano, che risponde a una domanda che molti si fanno di questi tempi: quali sono le conseguenze a lungo termine se si contrae il Covid 19? Domanda alla quale risponderà anche il professor Armando Piccinni, psichiatra.

Il dottor Francesco Martelli associato master in chirurgia orale presso l’università di Bari, parla, invece, di tamponi, un aiuto decisivo nell’individuazione di contagi e nel rilevare tracce della presenza di fattori a rischio per la salute. 
La rubrica primo soccorso si occupa di mal di testa. In studio, per spiegarne le cause più comuni dell’emicrania, il professor Paolo Calabresi direttore del reparto di neurologia all’ospedale Gemelli di Roma.

Segue la pagina medica che approfondisce come vivere più a lungo e in salute.  Ne parleranno il professor Angelo Santoliquido, direttore Uos angiologia all’ospedale Policlinico Gemelli di Roma, il professor Giovanni Scapagnini, docente di nutrizione clinica all’Università del Molise, e il professor Silvio Danese, direttore di gastroenterologia all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Completano il menù del giorno una ricetta gustosa e salutare dello chef Alessandro Circiello, i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net