giovedì, Maggio 19, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a caccia della terza vittoria consecutiva dopo la sosta, al Riviera arriva il Pineto

Sport, Samb: rossoblu a caccia della terza vittoria consecutiva dopo la sosta, al Riviera arriva il Pineto

Sport, Samb: rossoblu a caccia della terza vittoria consecutiva dopo la sosta, al Riviera arriva il Pineto

di Marco De Berardinis

Il neo acquisto Conson subito in campo insieme all’altro nuovo arrivato Tomas. Assenti per infortunio Cum e Angiulli, per squalifica Cardella, Pica e Lisi. Si giocherà domenica alle h.14:30

Dopo la lunga sosta (31 giorni), riprende il campionato di serie D girone F con l’ultima giornata (diciassettesima) del girone di andata in cui i rossoblu del duo Visi/Alfonsi, a proposito, entrambi confermati fino al termine della stagione, affronteranno al Riviera il Pineto degli ex Pezzotti e Minnozzi con inizio fissato per le h.14:30.

I rossoblu, dopo aver concluso nel migliore dei modi il vecchio anno e cioè con due vittorie consecutive, una in casa e l’altra in trasferta, devono confermarsi anche nel nuovo anno per proseguire la risalita in classifica e tirarsi fuori quanto prima dalla zona play out. La ripartenza del campionato è un’incognita per tutte le squadre dopo la lunga sosta, dunque rossoblu concentrati sull’obiettivo dei tre punti.

La sosta, prolungata dalla pandemia, è servita per mettere benzina nelle gambe in vista del girone di ritorno, ma soprattutto per recuperare gli infortunati. I rossoblu hanno lavorato intensamente sotto l’aspetto fisico/atletico in modo da affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Facendo l’abituale focus sull’avversario di turno, nel mercato di riparazione conclusosi lo scorso 31 dicembre, la società abruzzese ha rinforzato la squadra con lo scopo di recuperare posizioni in classifica e disputare i play off, a tal proposito il presidente Brocco ha effettuato acquisti importanti tra i quali Nicolàs Rodrìguez proveniente dal Rotonda Calcio, Giacomo Romano proveniente dal Chioggia, Riccardo Sciamanna e Gianmaria Piedimonte prelevati dalla Renato Curi-Angolana e lo svincolato Matteo Picciolo. Mentre tra i partenti citiamo l’attaccante Federico Cardella acquistato dalla società rossoblu.

Per quanto riguarda la classifica, il Pineto attualmente è settimo con 24 punti in compagnia di Vastese e Vastogirardi, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, ha realizzato 23 reti e ne ha subite 12, una squadra che non segna molto, ma subisce poche reti, è la terza miglior difesa del girone insieme a quella del Tolentino. Nelle ultime cinque gare i biancocelesti hanno ottenuto 3 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta, quest’ultima contro il Tolentino fra le mura amiche (0-1) nell’ultimo turno prima della sosta.

Tornando ai rivieraschi, contro i cremisi il duo Visi-Alfonsi non avrà a disposizione gli infortunati Angiulli (verrà operato giovedì 27 gennaio al collo del piede sinistro a Negrar dal prof. Zorzi)e Cum e gli squalificati Lisi, Pica e il nuovo acquisto Cardella,mentre il resto della rosa è disponibile, compreso il neo acquisto Conson che dovrebbe essere subito gettato nella mischia a scapito di Zgrablic.

Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto all’ultima gara del 2021 vinta a Pietramelara 2-3 contro l’Aurora A. Casertano, entrando nello specifico, lo squalificato Lisi dovrebbe essere sostituito da Zanazzi in mezzo al campo, mentre in difesa lo squalificato Pica sarà sostituito dal nuovo acquisto Tomas, per quanto riguarda il modulo, dovrebbe essere confermato il 4-3-3 visto contro i campani.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Pineto: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Tomas, Conson e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Lulli, Zanazzi e Frulla, tridente formato da Di Domenicantonio, Fall e Peroni.

Dall’altra parte anche il tecnico degli abruzzesi Pomante, non dovrebbe apportare modifiche rispetto all’undici che è stato sconfitto a domicilio dal Tolentino (0-1) prima della sosta, verrà confermato anche il 3-4-3, dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Mercorelli tra i pali, Mesisca, Pepe e Bosco in difesa, Della Quercia, Esposito, Domizi e Pezzotti a centrocampo, Barlafrante, Romano e Minnozzi in attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Alberto Poli di Verona. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 19 dicembre.

Ultim’ora – Tegola sulla società rivierasca, infatti dopo l’ultimo giro di tamponi effettuato venerdì 21 gennaio, due calciatori sono risultati positivi al Covid 19 e dunque posti in isolamento domiciliare come da protocollo. Dunque i due tecnici Visi e Alfonsi dovranno fare a meno di due calciatori per la sfida contro il Pineto.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net