mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Frank e Lola” domenica 30 gennaio 2022

Il film romantico stasera in TV: “Frank e Lola” domenica 30 gennaio 2022

frank e lola

Il film romantico stasera in TV: “Frank e Lola” domenica 30 gennaio 2022 alle 21:20 su Rai 4

Frank e Lola.png

Frank e Lola è un film thriller erotico neo-noir americano del 2016 scritto e diretto da Matthew Ross al suo debutto alla regia e interpretato da Michael Shannon , Imogen Poots , Michael Nyqvist , Justin Long , Emmanuelle Devos e Rosanna Arquette.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2016 il 27 gennaio 2016. [2] È stato distribuito nelle sale e tramite video on demand il 9 dicembre 2016 da Universal Pictures e Paladin .

Frank, uno chef di Las Vegas, incontra e si innamora di Lola, una misteriosa giovane donna che è nuova in città. Quando Lola riceve un lavoro come stilista, Frank diventa geloso del suo capo, Keith Winkleman, anche se Keith chiarisce che non ha l’abitudine di andare a letto con i suoi dipendenti. Quando Frank scopre un’avventura di una notte che Lola ha avuto in un hotel con un uomo sconosciuto da fuori città, se ne va arrabbiato e tradito. Bevendo da solo in un bar, vede un uomo che abusa della sua ragazza. Segue l’uomo fuori e lo picchia in un impeto di rabbia. Lola lo tira fuori di prigione la mattina dopo e gli confida che il precedente fidanzato di sua madre Patricia, Alan Larsson, un milionario svedese, l’aveva violentata l’estate precedente. Cita il trauma mentale risultante come motivo della sua infedeltà.

Una notte, Frank viene assunto per cucinare la cena per Keith, che, colpito dalle sue abilità culinarie, lo porta in aereo a Parigi per una prova con un ristoratore francese. Frank usa il viaggio come un’opportunità per trovare Alan, intento ad ucciderlo. Rintraccia Alan utilizzando le informazioni raccolte online e lo segue in un bistrot locale. Si presenta come “Keith” e dice ad Alan di aver letto le sue memorie mentre studiava alla Northwestern University, dove Alan era precedentemente un professore. Impressionato dal fatto che Frank sia un “fan”, lo invita a casa sua per un drink. Una volta lì, Alan diventa sospettoso di Frank e deduce che Frank non ha mai frequentato la Northwestern University ed è in realtà lì per ucciderlo. Frank lo affronta con un coltello che ha nascosto nella manica sullo stupro di Lola, cosa che Alan nega. Alan poi mostra a Frank un sex tape con Lola e un’altra donna, che mostra Lola che riceve ordini sessuali da Alan. Alan spiega che i due erano sentimentalmente coinvolti e che avevano preso l’altra donna dal loro sex club preferito. Alan invita Frank al club dove ha un’avventura di una notte con una ricca donna parigina e la sua amica. Nel frattempo, il ristoratore è impressionato da Frank e ottiene un lavoro come capo capo nel loro nuovo ristorante di Las Vegas.

Frank vola di nuovo a Las Vegas e, dopo aver fatto sesso con Lola, la informa di aver appreso la verità da Alan e annuncia che la sta lasciando. La mattina dopo, Frank deduce che l’uomo sconosciuto con cui Lola era andata a letto era Alan e chiede a Lola di dirgli la verità sulla sua relazione con lui. Lola dice a Frank che la donna ricca che lo ha preso in giro nel club era in realtà la moglie di Alan, Claire, e che Alan porta i suoi uomini a dormire con lei in cambio del fatto che gli permetta di fare quello che vuole. Spiega che Alan l’ha effettivamente violentata mentre studiava moda a Parigi, ma che si era innamorata di lui a causa della sindrome di Stoccolma.. Ha scoperto di essere rimasta incinta del figlio di Alan e che Alan l’ha lasciata dopo aver scoperto questo. Claire le ha offerto un assegno di $ 400.000 se Lola avesse abortito e lasciato Parigi, cosa che ha accettato con riluttanza, e si è trasferita a Las Vegas, dove ha poi incontrato Frank. Lola e Frank poi rompono in lacrime l’uno con l’altro.

Dopo un incontro con il ristoratore a Parigi, fa visita a Claire che conferma il lato delle cose di Lola. Frank quindi rintraccia di nuovo Alan mentre è a Las Vegas, sperando di avere un altro incontro con Lola. Mette una lettera attraverso la porta di Alan fingendo di essere Lola e chiedendogli di incontrarla nel ristorante chiuso dell’hotel, che in realtà è il nuovo ristorante di Frank. Lì affronta Alan un’ultima volta e gli fa confessare davanti alla telecamera che non pensa nulla a sua moglie e considera Lola il suo “premio”. Quando Frank tenta di ricattare Alan facendoli lasciare in pace inviando il nastro di sorveglianza a Claire tramite la sua e-mail, Alan lo attacca. Frank prende il sopravvento e batte Alan alla sottomissione, convincendolo finalmente a lasciare Las Vegas e Lola da solo.

Qualche tempo dopo, la compagnia di Keith organizza una cena nel nuovo ristorante di Frank e Keith si congratula con lui per il suo successo. Lola arriva tardi alla cena ed è sorpresa di scoprire che il ristorante è di Frank. Frank spiega che ha fatto in modo che “quello psicopatico” (Alan) la lasciasse sola per sempre e tenta di riaccendere la loro relazione. Lola non è sicura, ma Frank le chiede di pensarci mentre lui va di sopra a cambiarsi. Quando torna, ha il cuore spezzato nello scoprire che Lola non è più al bar. Tuttavia, il riflesso di Lola può essere visto in una delle porte, mentre osserva Frank, lasciando ambiguo lo stato della loro relazione.

Regia di Matthew Ross

Con: Michael Shannon , Imogen Poots , Michael Nyqvist , Justin Long , Emmanuelle Devos e Rosanna Arquette

Fonte: WIKIPEDIA