sabato, Luglio 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 6 febbraio alle 12.20 su Rai 1: viaggio nel Lazio

Anticipazioni per “Linea Verde” del 6 febbraio alle 12.20 su Rai 1: viaggio nel Lazio

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verde” del 6 febbraio alle 12.20 su Rai 1: viaggio nel Lazio

(none)

Su Rai1 conducono Beppe Convertini e Peppone: le sorprese naturali dei Monti Lucretili

La nuova puntata di “Linea Verde”, domenica 6 febbraio alle 12.20 su Rai1, andrà in onda subito dopo la conclusione del Festival di Sanremo con Beppe Convertini e Peppone contagiati dalla voglia di canticchiare i successi musicali italiani.

I conduttori si muoveranno in un piacevole viaggio nel Lazio, attraversando l’affascinante Parco naturale regionale dei Monti Lucretili. Luogo che custodisce al suo interno non soltanto un territorio ricco al livello naturalistico, basti pensare alla “via dei lupi”, ma anche una serie di borghi: Orvinio, Percile, Vicovaro e Montecelio che vivono di antiche tradizioni e storie personali affascinanti che meritano di essere raccontate.

In un percorso ricco di sorprese: agricole, artigianali e gastronomiche, che sarà punteggiato da tanti spunti musicali dedicati al Festival.Condividi

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

La trasmissione raccoglie l’eredità di programmi come La Tv degli agricoltoriA come Agricoltura e Agricoltura domani andati in onda di domenica sulla prima rete Rai dagli anni cinquanta agli anni settanta.

Il programma è realizzato in maniera itinerante e nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.

Autore e conduttore storico del programma fino al 16 gennaio 1994 è stato Federico Fazzuoli, poi sostituito, tra gli altri, da Sandro VannucciFabrizio Del NocePaolo BrosioMassimiliano OssiniPaola SaluzziGianfranco VissaniVeronica MayaElisa IsoardiEleonora DanieleFabrizio GattaPatrizio RoversiDaniela FerollaFederico QuarantaBeppe Convertini e Ingrid Muccitelli.