sabato, Maggio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Conta su di me” giovedì 10 febbraio 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Conta su di me” giovedì 10 febbraio 2022

conta su di me

Il film drammatico stasera in TV: “Conta su di me” giovedì 10 febbraio 2022 alle 21.10 su La 5 (Canale 30)

Philip Noah Schwarz - Wikipedia

Conta su di me (Dieses bescheuerte Herz) è un film del 2017 diretto da Marc Rothemund ed interpretato da Elyas M’Barek e Philip Noah Schwarz che ha fatto commuovere il Giffoni Film Festival e ne è uscito vincitore.

Lenny, viziato trentenne figlio di un rinomato cardiologo, vive come vuole fino al giorno in cui, stanco del suo comportamento volto solo al divertimento e allo sperperamento dei soldi, il padre gli blocca la carta di credito.

Per riavere indietro la sua vita, Lenny dovrà occuparsi del quindicenne David, che soffre da quando è nato di una grave malformazione cardiaca che gli lascia poco tempo da vivere. Dapprima restio all’idea, Lenny si lascerà conquistare dall’adolescente, imparando cosa sia il senso di responsabilità.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen di Lars Amend e Daniel Meyer, pubblicato nel 2013, basato su una storia vera. Il romanzo racconta la storia di Lars Amend e dell’adolescente malato di cuore Daniel, che decide di fare una lista di 25 cose che vuole assolutamente fare nella sua vita. L’obiettivo di Lars è rendere questa lista una realtà.

Le riprese si sono svolte nell’autunno 2016 a Berlino e nella Baviera.[1]

Regia di Marc Rothemund

Con Elyas M’Barek e Philip Noah Schwarz

Fonte: WIKIPEDIA